Cerca
Close this search box.

Pirro: “Vi racconto il cuore d’oro di Koulibaly, fuoriclasse anche nella vita”

"Il campione senegalese si è recato in ospedale per trovare un bambino suo connazionale che doveva ricevere importanti cure"

La collega Maria Pirro, firma de Il Mattino, interviene ad “Un Calcio alla Radio”, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di CRC, per raccontare un bell’aneddoto riguardante l’azzurro Kalidou Koulibaly, a quanto pare fuoriclasse non solo in campo ma anche e, soprattutto, fuori. Ecco quanto evidenziato a riguardo dalla Redazione di IamNaples.it:

“Kalidou Koulibaly è stato autore di un bellissimo gesto nei confronti di un bimbo di nome Ceikh Ndiaye. Oltre alla nazionalità in comune, li lega la passione per il calcio. Un appello rilasciato tramite Il Mattino ha sensibilizzato il giocatore. Questo bambino è rimasto ustionato da piccolissimo nella casa-capanna in cui viveva con i genitori in Senegal. E’ arrivato in Italia per sottoporsi a due interventi: il primo di ricostruzione facciale, per far fronte ai problemi di vista, e un secondo per rimettere in asse le mani, ormai quasi inutilizzabili a causa dell’incidente. Il bambino è stato visitato nell’ambito di un’azione umanitaria ed ora è stato trasferito al Policlinico per l’operazione. Il bimbo ha espresso il desiderio di incontrare Koulibaly, che lo ha accolto con entusiasmo. Che emozione è stata per i bambini presenti? E’ stata enorme. Kalidou ha regalato diecimila euro alla mamma del piccolo, che è scoppiata a piangere. Il suo gesto è andato oltre le speranze. Koulibaly l’ha fatto in silenzio, non voleva pubblicità, ma poi è trapelato sui giornali.. Ci sono stati cori da stadio, una vera festa. Anche appelli affinché sconfigga la Juventus domenica. Koulibaly ha voluto un incontro privato con la mamma ed il bambino, a porte chiuse, senza neanche i medici, nella stanza d’ospedale. Ho parlato col bimbo, è estremamente vivace, anche se timido. L’abbraccio con Kalidou è stato molto bello. La chiacchierata tra i due è durata quasi due ore”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.