Cerca
Close this search box.

Soldi dagli sponsor sulle maglie: il Napoli scende al quarto posto

Un anno fa il club azzurro era primo

Campionato al via, mentre le maglie della Serie A sono sempre più ‘ricche” nonostante i venti di crisi che  spirano sul Paese. Secondo la tabella valori diffusa da Sporteconomy.it, se lo scorso anno l’asticella delle sponsorship si era fermata su oltre 73 milioni di euro, quest’anno i valori salgono, aggirandosi tra gli 80,4 e gli 80,9 milioni, pari ad un 10% in più sulla passata stagione. Anche se in questo week-end tre club della serie A scenderanno in campo senza sponsor: Torino, Genoa e Lazio (alla quarta stagione consecutiva senza  main sponsor). Fatto che non si era mai registrato dagli anni Novanta ad oggi.   A guidare la graduatoria è la Juventus, che batte la riscossa rispetto alla quarta posizione della passata stagione, con Jeep che gli assegna 13 milioni di euro. La tallona l’Inter a cui Pirelli destina 12,9 milioni, seguito dal Milan a cui Fly Emirates ne riconosce 12. La situazione si capovolge per il Napoli che, dal primo posto dello scorso campionato, quest’anno scende al quarto posto, con Acqua Lete (main sponsor) e Msc (second sponsor) che gli  assegnano un totale di 10 milioni. E su queste quattro squadre, tra l’altro, è concentrato il 50% del valore del campionato. I marchi che partecipano alle sponsorship sono 28, contro i 31 della scorsa stagione, e 5 di questi sono nuovi all’esperienza. Nove club su 20 hanno il doppio sponsor (erano 10 nel passato  campionato), mentre l’Udinese calcio ne vanta addirittura tre.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.