Cerca
Close this search box.

Napoli senza Rizzitiello e Porfido cerca il riscatto a Bari

Ambrosino: "Sarà dura"

La BpMed Napoli, reduce da una brutale prestazione in Coppa Italia di lega, è pronta a tornare in campo in cerca del riscatto ma non sarà per niente facile considerato l’avversario e la precaria condizione fisica del gruppo azzurro. La squadra di coach Bartocci, che dovrà fare a meno di Nelson Rizzitiello e di Alessandro Porfido, sarà in scena domani sera (ore 20.30) in quel di Bari per affrontare la squadra dell’ex Mimmo Morena in un PalaFlorio che tanto bene sta portando ai pugliesi. I ragazzi di coach Putignano sono, infatti, reduci da ben quattro vittorie consecutive dinanzi al proprio pubblico.

“Bisogna dimenticare la netta vittoria dell’andata e concentrarci contro una squadra che in casa è quasi imbattibile – dichiara il ds Antonio Ambrosino -. Veniamo ad un momento non facile dal punto di vista fisico e mentale, e per di più saremo anche senza Rizzitiello e Porfido, lo sappiamo e stiamo cercando di recuperare per farci trovare ponti nel momento cruciale della stagione. Non dobbiamo pensare alle partite che ci aspettano, adesso concentriamoci solo su Bari che ha un ottimo allenatore e un atleta come De Bellis che ha aumentato le rotazioni. E non dimentichiamo – conclude Ambrosino – di Morena che vuole riscattare la sconfitta del PalaBarbuto. Sarà un bel derby del Sud”.

La BpMed, in un momento così difficile, avrebbe avuto bisogno del suo pubblico per ritrovare quella serenità che in più occasioni è stata l’arma in più di un gruppo così vincente. Il calendari, però, questa volta ha tirato un brutto scherzo alla banda Bartocci costringendola a due trasferte decisamente non agevoli, appunto questa di Bari e poi lunedì nel bergamasco per affrontare Treviglio. Napoli deve dimostrare grande attenzione e maturità per riuscire a riprendere una marcia trionfale che le consentirebbe di arrivare ai playoff con quella fiducia che, al momento, sembra essere smarrita.

Ricordiamo che sarà possibile seguire la partita tra Liomatic Group Bari e BpMed Napoli domani sera, a partire dalle ore 20:30, attraverso la radiocronaca integrale sul sito ufficiale della società azzurra e grazie alla nostra consueta Diretta Testuale.

Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.