Alluvione del beneventano, bella iniziativa dell’Avellino Calcio

La società irpina metterà all'asta alcune maglie ed il ricavato verrà ...

Continua la gara di solidarietà da parte delle società di calcio nei confronti degli abitanti della zona di Benevento, dopo che l’alluvione delle scorse settimane ha messo in ginocchio l’intera economia del territorio sannita. Prima l’iniziativa dello stesso Benevento Calcio e della Salernitana, che nei giorni scorsi avevano destinato i fondi degli incontri alla Caritas, adesso è ancora una volta l’Avellino Calcio ad intervenire a favore della popolazione alluvionata. Dopo il vittorioso match contro l’Ascoli, la società del presidente Walter Taccone ha deciso di mettere all’asta le speciali maglie con il logo della Caritas di Benevento, preparate appositamente per essere indossate ieri sera dai giocatori, con l’intento di devolvere il ricavato alle famiglie colpite dall’alluvione.
70 euro la base d’asta, con richieste provenienti da molte parti del mondo, in particolare da America Latina – Venezuela su tutti – Svizzera e Germania, territori con forte presenza di emigranti italiani. L’asta partirà oggi presso lo store ufficiale dell’Avellino, che attraverso questa iniziativa tenterà di ricavare il più possibile. Un gesto nobile, volto ad alleviare in qualche modo la sofferenza di tante famiglie che in un attimo hanno perso tutto. Un bellissimo segnale, perché anche nel calcio la solidarietà viene prima di tutto.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.