Cerca
Close this search box.

ANSA – Leghe Serie A e B a supporto della direttiva europea sul Copyright: “Per proteggere i contenuti sportivi e contrastare la pirateria”

Ecco quanto riportato dall'ANSA in merito alla presa di posizione delle Leghe di Serie A e B sulla direttiva sul Copyright

Le Leghe di Serie A e B prendono posizione a favore della direttiva sul Copyright in votazione al Parlamento europeo, per “contribuire alla diversità culturale in Europa sostenendo e proteggendo contenuti di qualità, incluso i contenuti sportivi”. “Le Leghe di Serie A e B – spiega un comunicato congiunto -, in piena condivisione con l’Associazione delle Leghe Professionistiche di Calcio Europee ‘European Leagues’, si uniscono ai maggiori rappresentanti delle industrie culturali e creative europee nella richiesta di introduzione di idonei strumenti normativi atti a contrastare il sempre più dilagante e pregiudizievole fenomeno della ‘pirateria’ e chiedono agli Onorevoli Membri del Parlamento Europeo di sostenere il mandato sul Diritto d’Autore nel Mercato Unico Digitale (Copyright Directive) che verrà votato in sessione plenaria dal Parlamento Europeo il prossimo giovedí 5 luglio”.

fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.