ANTEPRIMA – Lussemburgo – Svizzera 0-1: 45′ per Inler, Dzemaili entra nella ripresa

Soffre più del previsto la Svizzera contro un coriaceo Lussemburgo. Alla fine gli elvetici la spuntano solamente per 1-0 contro i meno blasonati avversari, frutto di una rete al 9’ del centrocampista del Basilea Granit Xhaka, in gol alla sua 5° presenza in Nazionale. Discreta la prova di Gokhan Inler,  prima della sostituzione avvenuta nell’intervallo. Buoni alcuni passaggi, anche se c’è la sensazione che il centrocampista del Napoli possa ancora dare quel qualcosa in più che tutti, CT svizzero compreso, si aspettano da uno del suo calibro. Parte dalla panchina invece l’altro azzurro Blerin Dzemaili. Per lui ingresso al 63’ al posto proprio dell’autore del gol partita Xhaka. Mezz’ora in cui si limita all’ordinario, mostrando anche lui buoni spunti ed aiutando i compagni a condurre in porto la partita, considerando anche l’inaspettata combattività lussemburghese. Da sottolineare inoltre come fosse presente in campo anche un altro “italiano”: Lichtesteiner della Juve, 70’ di gioco ed una ammonizione rimediata il bilancio finale.

Lussemburgo: Joubert; Schnell, Blaise, Hoffmann, Jänisch (86. Deville); Peters (86. Pedro); Gerson (39. Laterza), Payal, Bettmer (66. Da Mota), Mutsch; Joachim (86. Collette).
Svizzera: Benaglio; Lichtsteiner (70. Rüfli), Von Bergen (88. Nef), Klose, Rodriguez; Inler (46. Fabian Frei), Fernandes; David Degen (63. Shaqiri), Xhaka (64. Dzemaili), Mehmedi (61. Costanzo); Derdiyok.

Reti: Xhaka al 9′

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.