Cerca
Close this search box.

Ciro Immobile stecca la prima in casa: Borussia Dortmund sconfitto contro il Leverkusen

L'attaccante di Torre Annunziata perde con il suo Dortmund nella prima casalinga di campionato contro il Bayer Leverkuse: decisiva le reti di Bellarabi e Kiessling

Il gol più veloce nei 52 anni di Bundesliga affonda in casa il Borussia Dortmund e il debutto di Ciro Immobile come erede di Lewandowski non riesce a risollevarlo. Il raddoppio di Kiessling nel 5’ di recupero con i gialloneri protesi nell’ultimo attacco è una beffa per gli 80.000 del Westfalenstadion. Finisce con Jürgen Klopp su tutte le furie e la festa inaspettata del vincitore Roger Schmidt, matricola del campionato sulla panchina avversaria. Pronti, via e dopo 9 secondi Bellarabi firma il record insaccando una fulminea azione con Son e Boenisch. Il Borussia, con defezioni pesanti in difesa e centrocampo, accusa il colpo. Dominano gli ospiti con un pressing molto alto, ma al 14’ un retropassaggio alla cieca di Boenisch offre a Immobile una ghiottissima occasione per pareggiare. Ciro però si allarga troppo e l’opportunità sfuma. Il Bayer mantiene l’iniziativa.

JEDVAJ CONVINCE. Nella ripresa Son scarica sul corpo di Langerak un invito a nozze di Calhanoglu. Immobile si butta coraggiosamente nella mischia, ma gli spazi sono troppo stretti per liberarsi dalla tenaglia di Toprak. Un paio di volte riesce ad aggirarlo a sinistra, ma i suoi cross per Reus e Aubameyang non hanno effetto. E poi c’è sempre Leno, il portierino 22nne che negli ultimi 10’ fa il fenomeno prima volando su Ginter, poi su un’incornata ravvicinata dell’ex granata, quindi riuscendo a mettere i pugni contro una staffilata di Aubameyang. E’ mancato il duello tra Immobile e Donati perché l’ex interista ha scontato in tribuna la prestazione deludente in Champions a Copenhagen, dove Schmidt lo aveva sostituito al 46’ con l’ex romanista Tin Jedvaj che ieri, nonostante i suoi 18 anni, si è confermato un forte pilastro difensivo e poteva essere molto utile per tamponare la partenza di Benatia.

FLOP SCHALKE. L’Hannover ha steso lo Schalke clamorosamente eliminato a Dresda nel primo turno della Coppa di Germania, rimontando in tre minuti con Prib e lo spagnolo Joselu il vantaggio di Huntelaar. Nella ripresa, gli ospiti capitanati dal campione del mondo Höwedes senza più benzina. L’1-1 favorito dalla fiacca opposizione di Boateng sulla ripartenza dell’Hannover. A segno i nuovi acquisti estivi : primo capocanoniere del torneo il tedesco Schieber (ex Borussia Dortmund, doppietta per l’Hertha), poi lo svizzero Seferovic per il successo dell’Eintracht (ex Novara e Real Sociedad) e l’ungherese Szalai (ex Schalke) “rompighiaccio” dell’Hoffenheim.

BORUSSIA D.-BAYER LEV. 0-2
BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1) : Langerak; Piszczek, Ginter, Sokratis, Durm; Jojic (30’ st Grosskreutz) Kehl, Mkhitaryan; Aubameyang, Reus (30’ st Hofmann); Immobile. All. Klopp.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1) : Leno; Jedvaj, Toprak, Spahic, Boenisch; Castro, Rolfes (16’ st Reinartz); Bellarabi, Calhanoglu (36’ st Papadopoulos) Son (31’ st Brandt); Kiessling. All. Schmidt.
ARBITRO : Aytekin.
MARCATORI : 1’ pt Bellarabi, 50’ st Kiessling.
AMMONITI : Jojic (BD); Jadvaj (BL).
NOTE : spettatori 80.667 (esaurito).

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.