Conte a muso duro coi giornalisti: “Alcuni li caccerei a calci: chi scrive deve avere coscienza!”

"Ho trovato articoli in cui si dice che in Inter-Juve verrò ricoperto di insulti: dà veramente fastidio!"

Durissimo sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa. Il tecnico, che ha incontrato i giornalisti alla vigilia di Inter-Lazio, ci ha tenuto a soffermarsi sui temi del razzismo e dell’odio che, secondo lui, vengono fomentati anche da chi si occupa di comunicazione: “Cosa si può fare contro il razzismo? Io mi sono trovato degli articoli in cui si parla del prossimo Inter-Juventus come una gara in cui verrò ricoperto di insulti. In quel caso rimango sbalordito perché chi scrive e parla dovrebbe avere più senso di coscienza e capire cosa provoca, che sentimento trasmette a chi legge. Io fossi il direttore del giornale li caccerei a calci in culo. Cerchiamo di guardarci. Chi scrive o chi parla sta sempre dalla parte della ragione. E’ come le sostituzioni, al 95′ sono bravi tutti a farli. Chi scrive e comunica ha una responsabilità in più perché viene riportato dai social e alimenta una spirale di odio e insoddisfazione. A me dà veramente fastidio vedere questo o suggerire di insultare una persona durante una partita”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.