Da Bari – Piovono elogi per l’azzurrino Liguori: “Contro l’Igea Virtus ha saputo cogliere al meglio la sua opportunità”

L'esterno offensivo di proprietà del Napoli si è messo in mostra con la maglia del Bari

Luigi Liguori, esterno classe ’98 di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Bari, si è messo particolarmente in mostra con la maglia biancorossa durante il match con l’Igea Virtus. Ecco l’analisi pubblica in merito da tuttobari.com: “Giovanni Cornacchini l’ha tirato fuori dal cilindro poco prima della sfida contro l’Igea Virtus, schierandolo a sorpresa nell’unici iniziale della formazione biancorossa. Luigi Liguori ha saputo cogliere al meglio l’opportunità a lui concessa, seminando il panico nella difesa avversaria ed uscendo dal terreno di gioco fra gli applausi.

È stato un inizio di stagione particolare, quello dell’esterno d’attacco: agli elogi del tecnico, che ne ha sempre apprezzato l’impegno in allenamento, non sono mai seguite opportunità per dimostrare il suo valore nel rettangolo di gioco, ragion per cui ieri Liguori non poteva certo sbagliare. Detto fatto, il calciatore napoletano si è dimostrato subito a suo agio con i compagni ed ha messo in mostra tutto il suo talento.

Dai suoi piedi è nata l’azione del primo gol biancorosso, ed un suo meraviglioso assist di tacco ha dato il “la” al raddoppio messo a segno da Roberto Floriano. Nel mezzo una lunga serie di numeri, triangolazioni e giocate sul velluto, condite da un encomiabile lavoro per raggiungere ogni pallone.

È mancato solo il gol, ma la prestazione è stata senz’altro maiuscola, ed ha dato a Cornacchini un’altra consapevolezza: nella rincorsa alla Serie C il Bari potrà fare affidamento su un talento in più”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.