Dedica “express” di Florenzi: segna e corre ad abbracciare la nonna in tribuna!

L’ammonizione di Peruzzo è arrivata, da regolamento l’arbitro non poteva fare altrimenti: non si può festeggiare un gol neppure alzando una maglietta, figuriamoci uscire dal campo, scavalcare per arrivare in tribuna, farsi largo tra i presenti per abbracciare una persona, e tornare mentre tutti ti stanno aspettando. Non segnava da sei mesi Alessandro Florenzi, non lo aveva mai fatto davanti alla nonna, se non altro perché non era mai venuta, e lui, dopo aver servito un assist perfetto per l’amico Mattia Destro e sfruttato quello di Gervinho per firmare il 2-0 di Roma-Cagliari ha pensato bene di festeggiarla in un modo che poche volte si era visto in un campo di calcio (anche se, sempre all’Olimpico, una volta Fabio Simplicio era corso in tribuna dopo un gol per abbracciare la moglie). E la nonna si è messa a piangere di gioia, e ci ha messo parecchio a smettere.

SOLO PER TE — “Era la prima volta – ha raccontato a Sky a fine primo tempo – è fantastica mia nonna, non è mai venuta neppure quando ero bambino ed era più comodo farlo, stavolta si è fatta tutta questa scarpinata, a 82 anni. Me lo aveva detto: “Vengo a vedere solo te, però vieni a salutarmi”. Probabilmente intendeva dopo la partita, non durante, ma il giovane centrocampista ha voluto fare qualcosa in più. Tanto la fidanzata, Ylenia, è la stessa da quando erano bambini, ci sarà tutto il tempo per dedicarle qualche altra esultanza.

 

Fonte: gazzetta.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.