Cerca
Close this search box.

Diritti televisivi: 10 mln in più a Sampdoria e Napoli

Da quest' anno si procede alla vendita collettiva

Non ancora tutte le regole che stanno alla base di questa distribuzione sono ben chiare, tuttavia da quest’anno saranno significativi i vantaggi per le società medio-grandi, come Sampdoria e Napoli. Gli introiti provenienti dalla vendita dei diritti televisivi saranno infatti suddivisi per un 40% in modo uguale tra le 20 società di Serie A, un 30% sarà distribuito in base alla storia delle stesse, mentre il restante 30% su base del bacino di tifosi delle squadre. La Samp e il Napoli saranno le due compagini più avvantaggiate da questa nuova regolamentazione che porterà nelle tasche di blucerchiati e partenopei circa 10 mln di euro in più rispetto a quanto avvenuto nella stagione scorsa. Tale distribuzione è invece meno vantaggiosa per compagini che già in passato ottenevano porzioni importanti della vendita dei diritti televisivi, come Juventus, Inter e Milan ma anche per le tre neo promosse Cesena, Brescia e Lecce.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.