Cerca
Close this search box.
Oriundi

Euro 2016, Italia: un sorteggio da brividi. Rischio Spagna e Germania

Alla fine andremo in Francia senza essere testa di serie, il che si tradurrà in un sorteggio da brividi. Sì, perché corriamo il rischio di beccare nel nostro girone i padroni di casa della Francia (successe già ai Mondiali ‘98, quel conto però lo regolammo a Berlino nove anni fa…), i campioni del mondo in carica (quei tedeschi che di solito battiamo tra semifinali e finali) e la Spagna campione d’Europa, senza dimenticare l’Inghilterra, il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Belgio di Nainggolan e Mertens, cioè la squadra che ieri sera si giocava l’ultimo posto utile con noi. A parità di vittorie, ci sarebbe servita una goleada contro i Norvegesi che abbiamo spedito ai play off aiutando la Croazia.

COME NEL 2012 – Non saremo in prima fascia, del resto era accaduto già quattro anni fa in Polonia e Ucraina, ultimo europeo a 16 squadre che di fatto, tolti i due paesi organizzatori, aveva solo due teste di serie reali dettate dal ranking. Eravamo, allora come oggi, nella seconda urna, peraltro in ottima compagnia (Germania e Inghilterra), e il sorteggio non fu dei più morbidi: Croazia, Irlanda più quella Spagna poi ritrovata in finale.

fonte: cds

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.