Follia Gervinho, l’ivoriano si fa espellere: Coppa d’Africa già finita?

Comincia malissimo la Coppa d’Africa di Gervinho. E potrebbe essere già finita. L’ivoriano della Roma è stato espulso nel secondo tempo della prima partita, contro la Guinea, per un pugno rifilato a un avversario. Immediato il cartellino rosso che potrebbe compromettere il cammino suo e della Costa d’Avorio nel torneo. Il match si è poi chiuso sull’1-1, con le reti di Yattara al 36′ per la Guinea e di Doumbia al 71′ per il pareggio definitivo.

Gervinho sarà sicuramente squalificato. E almeno per due partite, come da giurisprudenza in caso di comportamento violento. Dunque non rientrerà in campo prima dell’eventuale seconda fase della Coppa. Se la Costa d’Avorio sarà eliminata già nel girone, rientrerà a Roma con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto. E’ una notizia importante per Rudi Garcia e anche per Sabatini, che si era attrezzato per sostituire Gervinho ingaggiando in prestito l’egiziano Salah.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.