FOTO – US Scafatese, azzurri per un giorno. I giocatori sono scesi in campo con la maglia del Napoli

il club d'Eccellenza ha indossato la divisa del Napoli di qualche stagione fa nel derby di Scafati

Quello tra US Scafatese e Scafatese 1922 non è stato un derby come gli altri: rivalità cittadina a parte, ciò che ha caratterizzato la sfida è stata la presenza di vecchie maglie del… Napoli. Già, perchè l’US (vittoriosa per 1-0) è scesa sul terreno di gioco indossando le divise utilizzate dal club partenopeo nella stagione 2012/2013: casacca azzurra, pantaloncino bianco e calzettoni azzurri, proprio come quella di De Laurentiis (con tanto di simbolo della Coppa Italia, vinta a maggio di 3 anni fa contro la Juventus da Cavani e compagni). L’unica ‘variante’ è rappresentata dallo stemma della società, che milita nel campionato di Eccellenza campana, applicato al posto di quello dei partenopei sia sulla maglietta che sui calzoncini. Tra l’altro lo scorso febbraio il portiere della compagine allenata da Amarante, Gallo, aveva già accennato alla curiosa ‘innovazione’ disputando la ripresa della gara di Serie D contro il Taranto con la tenuta bianca del Napoli. Proprio quella utilizzata ieri. A decidere il derby è stato Del Grande al 28′, in un Comunale ’28 settembre 1943′ senza pubblico per l’ordine del Prefetto di disputare la sfida a porte chiuse. Ma con un po’ di azzurro a dare ‘colore’.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.