Cerca
Close this search box.

Il Pallone d’Oro sarà blaugrana: sul podio Xavi, Iniesta e Messi

A Parigi sono stati scelti i candidati finali al riconoscimento che sarà consegnato il 10 Gennaio

 

PARIGI, 6 dicembre 2010 – Il trittico del Barcellona: Andres Iniesta, forte del gol nella finale tra Spagna e Olanda al Mondiale sudafricano, Lionel Messi che punta al bis, e Xavi Hernandez. Sono i tre candidati finali al Pallone d’oro 2010, assegnato dalla rivista France Football per la prima volta con la collaborazione della Fifa, la cui incoronazione avverrà a Zurigo il prossimo 10 gennaio, in base ai voti espressi da una giuria di giornalisti, dai c.t. e dai capitani delle Nazionali affiliate alla Fifa. Confermate così le anticipazioni della Gazzetta, con l’amara esclusione di Wesley Sneijder, il centrocampista olandese, protagonista della strepitosa annata dell’Inter nel 2009-2010.

ALLENATORI — Pep Guardiola, tecnico dell’armata blaugrana, Vicente Del Bosque, c.t. campione del mondo della Spagna, e José Mourinho, artefice della tripletta nerazzurra, sono invece i tre tecnici finalisti per il premio come miglior allenatore dell’anno. Sul fronte femminile, a contendersi il Pallone d’oro saranno Fatmire Bajramaj (Germania), Marta (Brasile) e Birgit Prinz (Germania).

 

 

La Redazione

Fonte: Gazzetta dello Sport


G.D.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.