Cerca
Close this search box.

Il punto sulla serie D: Domina l’Arzanese, la Viribus insegue e l’Ebolitana scappa

Come ogni settimana, analizziamo l’ultima giornata di Serie D, naturalmente ponendo l’attenzione sull’andamento delle squadre campane.

GIRONE G

Non pare voler finire il periodo No per la Sibilla Bacoli che perde ulteriore terreno dalla vetta dopo il pareggio per 1-1 in casa contro il Porto Torres. Vince invece la Viribus Unitis che si candida a prima rivale del Monterotondo per la testa del girone. Per i vesuviani vittoria corsara in terra sarda nella sfida contro il Sanluri. I rossoblù liquidano con un secco 2-0 gli isolani con una doppietta di Mascolo.

Altri risultati del girone:

Anziolavinio – Monterotondo 1-2

Aprilia – Cynthia 3-1

Arzachena – Selargius 1-1

Astrea – Fidene2-0

Budoni – Castiadas 1-0

Guidonia – Zagarolo 2-2

Viterbese – Tavolara 1-1

 

GIRONE H

Nel girone H il dominio dell’Arzanese è sempre più netto. Ai biancazzuri guidati da mister Fabiano questa volta si inchina il Casarano che se ne torna in puglia con un passivo di 3-0. Manco a dirlo le reti sono state firmate da Montaperto (doppietta) e Carotenuto (una scelleratezza vederlo giocare in eccellenza lo scorso anno). I due bomber hanno fino ad ora siglato la bellezza di 23 reti, più di quante abbia realizzato la maggior parte delle compagini impegnate nel girone. Grazie a questo successo, l’undicesimo in sedici match, l’Arzanese mantiene un buon margine su Ischia e Gaeta che però mantengono il passo. L’Ischia, infatti, continua nel suo momento di grazia e va a vincere sul campo del Boville Ernica con il punteggio di 0-1. La rete è firmata da Savio ed i gialloblù inanellano la quinta vittoria consecutiva. Vince il Pomigliano in casa contro l’Angri per 2-1. I goal di Auricchio e Pastore stendono i grigiorossi ai quali a nulla è valso il goal nel finale di Ferraioli. Sempre più nera la classifica dell’Angri penultimo a quota 11 punti, mentre il Pomigliano resta nelle zone alte della classifica. Continua il periodo dei pareggi per il Sant’Antonio Abate che questa volta impatta tra le mura amiche per 2-2 contro la Capriatese. Vantaggio per i Casertani ad opera di Della Corte, pareggio per i giallorossi con goal di Crisantermo e sorpasso con Ragosta, ma a circa 10 minuti dalla fine ci pensa Laureto a portare il risultato finale sul 2-2. Ennesima sconfitta per la Battipagliese che questa volta perde in Puglia per mano del Grottaglie. 1-0 lo score finale e bianconeri sempre più giù in classifica.

 

Gli altri risultati del girone H:

Francavilla S.S. – Fortis Murgia 1-2

Gaeta – Francavilla F. 1-0

Ostuni – Fortis Trani 1-1

Pisticci – Nardò 0-2

 

 

GIRONE I

Nel girone I vola l’Ebolitana che, grazie al successo per 2-0 sulla Valle Greganica, stacca le dirette avversarie e si porta a +5 sul Forza e Coraggio (sconfitto a Caserta). Le reti per i salernitani sono state siglate da Sekkoum e Visciglia. Come già anticipato la sfida del Pinto di Caserta ha visto il successo della Casertana sul Forza e Coraggio con il punteggio di 2-0. Le reti di Sarli e del giovane Cappiello portano 3 punti all’ombra della Reggia fondamentali per la rincorsa al primo posto. Non sorride la Turris che incappa in una sconfitta esterna ad opera del Modica. Spreconi i Torresi che si sono fatti infilare, dopo aver fallito tanti goal, da Villa nel finale di match. Il fatto clamoroso di giornata accade a Sapri dove il Messina, per la terza volta nel campionato attuale, non si presenta, e rischia ora seriamente l’esclusione dal campionato. A quel punto il torneo sarebbe falsato ancor più di quanto non lo sia già per le tante vicende accadute ad Agosto. Purtroppo la Lega non imparerà mai che ad iscriversi ai campionati dovrebbero essere solo le società con i conti in regola. Sconfitta casalinga per il Real Nocera che perde tra le mura amiche per 1-2 contro l’Hinterreggio. Per i calabresi a segno Picci e Crucitti ai quali ha cercato di rispondere invano D’Amico, il cui goal non è valso che per le statistiche. Perde ancora il Nola e questa volta, oltre alla solita sconfitta, c’è da segnalare la resa dei bianconeri che si lasciano passeggiare addosso dalla Rossanese (penultima in classifica) che gli rifila un secco 4-0. Salvo miracoli il Nola pare destinato al ritorno in Eccellenza.

 

Gli altri risultati del girone I :

Acireale – Marsala 3-1

Mazara – Noto 0-2

Nissa – Sambiase 4-1

Ha riposato : Cittanova Interpiana.

 

Il punto sulla serie D torna la prossima settimana.

 

Nicola Ruggiero

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.