Cerca
Close this search box.

Il punto sulla serie D: La Casertana insidia l’Ebolitana

La Sibilla Bacoli cade in Sardegna, continua il dominio dell'Arzanese

GIRONE G – CROLLO DELLA SIBILLA

Che sia capolista ancora è un dato di fatto, ma che esca nettamente ridimensionata dalla trasferta di Sanluri lo è ancora di più. Parliamo della Sibilla Bacoli travolta per 1-5 in casa della squadra sarda. Un crollo clamoroso in Sardegna (avrà forse pesato il viaggio) per i ragazzi di Carannante che ora dovranno assolutamente rifarsi domenica prossima in casa con l’Aprilia. E dire che la Sibilla era anche passata in vantaggio con la rete di Poziello all’ottavo del primo tempo, ma ciò nonostante il Sanluri si è rimboccato le maniche e ha rifilato il Pokerissimo ai campani. Sorride invece la Viribus Unitis di Checco Ingenito vittoriosa con il risultato di 2-1 sullo Zagarolo. Decisive le reti di Ianniello e Mascolo dopo il provvisorio vantaggio laziale ad opera di Amossoka.

Gli altri risultati del girone G

Anziolavinio – Guidonia 1-1

Arzachena – Viterbese 1-1

Astrea – Aprilia 0-4

Budoni – Tavolara 2-1

Castiadas – Fidene 1-2

Monterotondo – Cytnhia 1-0

Selargius- Porto Torres 0-0


GIRONE H – DOMINIO ARZANESE

Non si ferma la corsa dell’Arzanese che stende anche il Pomigliano. Vittoria per 1-0 dei ragazzi di Fabiano grazie alla rete (l’ennesima) di Carotenuto al 18′ del primo tempo. La formazione biancazzurra è una vera e propria corazzata e nemmeno il pur forte Pomigliano riesce nell’impresa di fare punti sul campo di Arzano. Rimangono comunque 5 i punti di vantaggio sul Casarano che ha battuto l’Ischia per 1-0 tra le mura amiche. Gli Isolani non fanno punti in Puglia e incappano nel terzo stop stagionale. Sorride la Battipagliese che sul campo amico batte per 1-0 il Francavilla Fontana. La rete della vittoria porta la firma di Martone (espulso verso la fine del match). Boccata d’ossigeno quindi per i bianconeri; ossigeno non sembra invece arrivare a Sant’Antonio Abate dove i giallorossi non vanno oltre il 2-2 con il Pisticci e sembrano essere sempre più in crisi ed in basso nella classifica. A far compagnia al Sant’Antonio nei bassifondi c’è anche la Capriatese che guadagna 1 punto in casa nella sfida contro l’Angri. 0-0 il risultato con i grigio rossi che hanno sfiorato più volte il goal ed il conseguente blitz esterno.

 

Gli altri risultati del girone H

 

Fortis Murgia – Fortis Trani 0-0

Francavilla sul Sinni – Nardò 0-0

Grottaglie – B.Ernica 2-0

Ostuni – Gaeta 0-1

 

GIRONE I – LA CASERTANA SI FA MINACCIOSA

 

Nel girone I questa settimana si sono disputati ben 2 turni, uno mercoledì ed uno domenica (in virtù del numero maggiore di formazioni impegnate).

In queste due partite l’Ebolitana conquista 4 punti e rimane in testa alla classifica ma viene pericolosamente avvicinata dalla Casertana che fa invece bottino pieno con 6 punti (3 in casa e 3 fuori). L’Ebolitana ha conquistato la vittoria in casa contro il Modica con il risultato di 1-0 mentre ha pareggiato per 0-0 a Rossano. I rossoblù casertani hanno invece avuto la meglio sulla stessa Rossanese al Pinto di Caserta con il secco punteggio di 3-1 (vola Sarli nella classifica dei marcatori a quota 9 goal) e poi sono stati Corsari a Mazara del Vallo andando a conquistare la vittoria per 2-3 dopo essere stata per ben 2 volte in svantaggio. Gli uomini di Cioffi hanno dimostrato cuore e cervello in queste due sfide e dopo il turno di riposo che li attende domenica sfideranno proprio l’Ebolitana tra le mura amiche in quello che si annuncia essere un big match assoluto. Il Forza e Coraggio conquista, come l’Ebolitana, 4 punti. I primi 3 frutto della vittoria casalinga di mercoledì sul Cittanova per 3-1 mentre il quarto in virtù del pareggio in trasferta sul campo del Real Nocera per 0-0 (Real Nocera che aveva ottenuto mercoledì un’importante quanto inaspettata vittoria sul campo della Valle Greganica con il punteggio di 1-2). I Beneventani si mantengono a contatto del trenino di testa con 5 punti di ritardo dall’Ebolitana. 2 punti sotto il Forza e Coraggio troviamo il Sapri che coglie 2 pareggi in 2 giornate. Il primo per1-1 in casa contro l’Acireale ed il secondo in trasferta sul campo del Modica per 0-0. Piange ancora la Turris che perde anche a Lamezia Terme in casa del Sambiase per 1-0. Silenzio stampa per i Torresi che ad inizio stagione sembravano essere tra le squadre più quotate per il passaggio in Seconda Divisione (che per me rimane C2) ma che alla dodicesima accusano già 12 punti di ritardo dalla vetta. E dire che la Turris sembrava in netta ripresa dopo il 4-1 rifilato al Marsala mercoledì (partita finita in 11 contro 8 a causa delle 3 espulsioni per il Marsala), ma a quanto pare le trasferte sono ancora indigeste per i ragazzi del neo allenatore Mandragora. Il Nola conquista ben 4 punti in questi due turni (più di quanti ne avesse conquistato nelle precedenti 10 giornate) e va a quota 6 punti agganciando la Rossanese. Vittoria per i biaconeri in casa contro il Sambiase seguita dall’ottimo pareggio domenicale sul campo dell’Hinterreggio.

 

Gli altri risultati del girone I

 

Turno infrasettimanale 3/11

 

Messina – Nissa 3-1

Noto – Hinterreggio 1-1

Ha riposato : Mazara

 

Turno domenicale 7/11

Acireale – Messina 0-0

Cittanova – Noto 2-2

Nissa – V.Greganica 1-0

Ha riposato : Marsala.

 

Appuntamento alla prossima settimana con il campionato di serie D.

 

Nicola Ruggiero

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.