Immobile: “Sono legato al mio gol con la Finlandia, poiché non segnavo da tempo. Tutti dicono che somiglio a Paolo Rossi”

"Il gol di Grosso lo ricordo con più piacere, ma quello di Tardelli mi emoziona più di tutti"

Ciro Immobile ha concesso un’intervista pubblicata dai canali social della Nazionale. Il numero 17 della Lazio ha parlato dei grandi attaccanti del passato, citando più di un suo ex collega: “Un attaccante dell’Italia che mi ha ispirato? Quando c’erano Toni, Gilardino, Del Piero, Totti, Inzaghi guardavo loro, è la Nazionale che ricordo con più felicità perché ha vinto il Mondiale. Poi però tutti mi hanno detto che somiglio a Paolo Rossi e così mi sono visto qualche suo video”.

Il gol che più l’ha emozionato è uno e uno soltanto: “Quello di Grosso lo ricordo con più piacere, ma quello di Tardelli mi emoziona più di tutti, anche se non c’ero, ma quell’esultanza ti porta ad emozionarti facilmente”.

“Sono legato al mio gol alla Finlandia – prosegue Ciro – perché era da tanto che non segnavo con la Nazionale e quella rete mi ha liberato da un peso incredibile. È stato anche un gol importante quindi lo ricordo con più emozione. Il gol invece più importante del nostro cammino credo sia stato quello contro la Bosnia all’andata nella vittoria 2-1 in casa perché era una partita sofferta, l’ultima della stagione e ci ha dato una motivazione in più”.

fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.