Kums: “Non ho mai parlato con il Napoli, forse l’ha fatto il mio ex club”

Kums: “Non ho mai parlato con il Napoli, forse l’ha fatto il mio ex club”

Sven Kums, centrocampista belga classe ’88 accostato durante l’ultima sessione di calciomercato, è stato presentato in conferenza stampa. Ecco uno stralcio della sua intervista al sito ufficiale dell’Udinese:

Hai ricevuto offerte dal Napoli e altri club importanti, è vero? “Non ho mai parlato con questi club, forse l’hanno fatto con le squadre dove giocavo. Posso dire di essere molto felice di essere qui”.

Com’è stato l’impatto con i nuovi compagni? “Molto bene, il mio inserimento è stato facile. I miei compagni di squadra mi hanno subito sostenuto e aiutato. Del resto non sono più così giovane, per cui l’esperienza mi ha aiutato ad adattarmi più semplicemente. Dal punto di vista tecnico, trovo che la squadra sia molto forte. Ci sono dei giocatori davvero molto bravi, ma la tecnica non è tutto. Anche la tattica giocherà un ruolo molto importante nel nostro campionato”.

Pensi che le tue qualità possano aumentare il livello tecnico della squadra? “Sicuramente. Con la mia esperienza sento di poter dare qualcosa di più al gruppo. Dovrò fare tutto il possibile per far sì che i compagni più giovani tirino fuori il meglio dalle loro caratteristiche”.

Con quale spirito ti approcci a questa avventura? “Voglio fare il meglio possibile per l’Udinese. Sono carico, poi per il futuro ne parleremo l’anno prossimo”.

Che impatto hai avuto con Iachini? “Il primo incontro è stato molto buono. Mi ha spiegato che la tattica in Italia è fondamentale. Sono qui solo da una settimana, il mister forse vuole prima vedere cosa posso dare per poi pormi degli obiettivi”.

Cosa pensi del campionato italiano? “Per me è un sogno giocare qui. E’ un campionato di alto e grande livello, penso di essere pronto alla partita di questo week end e spero di giocare”.

In che ruolo preferisci giocare? “Spero di essere importante nel ruolo che preferisco, quello davanti alla difesa. Spero di essere colui che gestisce il gioco e che distribuisce la palla”.


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google