Cerca
Close this search box.

Lemina ammette: “Tanti club erano sulle mie tracce, ma i bianconeri hanno avuto la priorità”

Il centrocampista francese si presenta a Vinovo nel suo primo giorno da bianconero

Giorno di presentazioni in casa Juventus: dopo Hernanes, tocca a Mario Lemina (trattato a lungo anche dal Napoli durante i giorni scorsi) rispondere alle domande dei giornalisti sul suo arrivo in bianconero. Il 22enne centrocampista francese spiega la sua decisione di venire in Italia: “Ho scelto la Juventus perché è una squadra eccellente. Mi cercavano altre società ma la mia priorità sono stati i bianconeri. Con Pogba ho parlato solo oggi e mi ha detto che sono arrivato in una squadra dove ci si concentra molto su tecnica e tattica”.

Lemina continua: “Darò il massimo per far parte di questo progetto. Io il dopo Vidal? Abbiamo qualche caratteristica in comune ma non so che potrà ripetere quanto fatto da lui. Parliamo di un grande giocatore e spero con l’esperienza di poter raggiungere il suo livello”. 

Per quanto riguarda il ruolo dove predilige giocare, l’ex Marsiglia spiego: “Mi piace giocare da mediano e playmaker, ma sono disposto anche a giocare in difesa. Bielsa mi ha dato molto, mi ha insegnato tanto. Idoli? Una delle mie fonti di ispiriazioni è Del Piero e da bambino mi piace Nedved. Obiettivi? Non penso a un numero minimo di presenza, darò il massimo per meritare di giocare”.

Infine, la scelta del numero di maglia: “Ho scelto la 18 perché è la data di nascita di mio figlio”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.