Cerca
Close this search box.

Maradona, esordio amaro col Gimnasia: sconfitta per 2-1 contro il Racing

La squadra resta ultima in classifica con un punto in sei partite

Esordio amaro per Diego Armando Maradona sulla panchina del Gimnasia La Plata. Il Pibe de Oro torna sulla panchina di un club argentino, dopo l’ultima esperienza al Racing Club nel 1995, e alla prima partita in Superliga è proprio la sua ex squadra che gli rovina la festa. Finisce 1-2 per gli ospiti, che superano i ragazzi di Maradona. Ma allo stadio ‘Juan Carmelo Zerillo’, il tifo è tutto per il D10S. Oltre 25mila spettatori per la prima di Maradona: un lungo corteo ha affollato le strade di La Plata accompagnando la squadra fino al suo ingresso nell’impianto.

Fra bandiere e cori, l’entusiasmo prima del fischio d’inizio è alle stelle. Ma al 36′ è il Racing a passare in vantaggio con un gol di Gonzalez, complice anche la papera del portiere del Gimansia Martin Arias. I padroni di casa pareggiano i conti nella ripresa con Garcia, ma Zaracho al 54′ chiude la gara. L’esito della sfida non è quello sperato da Maradona, con il suo Gimnasia che resta ultimo in classifica a un punto dopo sei giornate. Servirà recuperare, ma i tifosi sono tutti dalla sua parte. Il D10S è tornato a casa.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.