Cerca
Close this search box.

Milan, Berlusconi: “La Coppa Italia darebbe un senso alla nostra stagione”

Il patron rossonero parla a pochi giorni dalla finale con la Juventus

Il momento per il Milan è dei più delicati, il match di sabato sera fondamentale: dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus dipenderà non solo la collocazione di un trofeo in più nella bacheca rossonera, ma anche la presenza o meno in Europa il prossimo anno.

Se si batte la Vecchia Signora, sarà Europa League direttamente nei gironi, sennò sarà il Sassuolo a festeggiare (già pronto un maxi schermo nella città emiliana per assistere alla sfida dell’Olimpico). Ora fatale dunque per i destini presente e futuri, ed allora riappare a Milanello – ed è la prima volta da quando Cristian Brocchi siede sulla panchina del Diavolo – Silvio Berlusconi.

Il patron del Milan – tuttora alle prese con gli ultimi dubbi se passare la mano o meno ai cinesi – ha raggiunto il centro sportivo rossonero 10 minuti prima di mezzogiorno e subito si è diretto al campo dove si era da poco concluso l’allenamento mattutino. Qualche minuto dopo è arrivato anche Adriano Galliani, entrambi si sono intrattenuti brevemente con Brocchi negli spogliatoi prima di dirigersi nella club house per il pranzo assieme alla squadra.

Berlusconi ha quindi preso la parola, confermando la sua presenza sabato sera a Roma per la finale e poi caricando i giocatori con un discorso non tattico nè tecnico, ma puramente motivazionale, come riferito dal sito ufficiale del Milan: “La vittoria della Coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione. Bisogna dare tutto quello che si ha dentro e anche di più. Sarebbe un risultato troppo importante intanto per voi e anche per il Milan per conquistare l’accesso diretto all’Europa, oltre a permetterci di conquistare il ventinovesimo trofeo in 30 anni“.

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.