Nazionale, il Papu Gomez strizza l’occhio a Ventura: “Mi piacerebbe”

Nazionale, il Papu Gomez strizza l’occhio a Ventura: “Mi piacerebbe”

Un Paese natale, l’Argentina. Un cuore che ormai batte per i colori dell’Atalanta e un amore per l’Italia che sta iniziando a trasformarsi in qualcosa in più. Il protagonista?Alejandro Darío Gómez detto ‘El Papu’: “Io con la Nazionale italiana? Mi piacerebbe”, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport 24. Lui nativo di Buenos Aires, non ha mai indossato la maglia albiceleste dei ‘grandi’. Tante presenze nelle nazionali giovanili e un Mondiale U20 vinto ormai quasi dieci anni fa. Poi più nulla. A maggio scorso arriva il passaporto italiano e da lì l’idea dell’azzurro si inizia a fare concreta. Perché per Gomez “l’Italia è come l’Argentina, quindi se ci fosse la possibilità mi piacerebbe”.

Gomez ha poi parlato anche del suo passato, tra ricordi e mercato: “Sono stato vicino all’Inter quando c’era Stramaccioni, mentre la Fiorentina mi voleva quando c’era Montella. Il Catania? Ancora oggi abbiamo un gruppo WhatsApp che si chiama ‘Catania dei record’. Eravamo una famiglia, era come vivere in Argentina”.

“Quest’anno sento più responsabilità – rivela Gomez a proposito della ‘sua’ Atalanta – ogni tanto ho anche la fascia di capitano e sono contentissimo perché nella mia carriera è la prima volta che mi succede”.

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com


La redazione di IamNaples.it

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google