Nazionale, parla Ventura: “A Palermo mi piacerebbe vedere lo stadio pieno”

A marzo l'Italia sfiderà l'Albania al Barbera

Ho iniziato quest’estate il tour delle visite alle squadre, lo scopo è quello di instaurare o rinforzare rapporti che ci permettono di far sapere cosa tenta di fare la Federazione, ovvero dare la possibilità di un ricambio generazionale puntando sui giovani che sono in giro per l’Italia. Per fare in modo che questo avvenga bisogna creare rapporti con allenatori, presidenti e società“.

Lo ha dichiarato il Commissario tecnico azzurro Gian Piero Ventura dopo aver incontrato i giocatori e il neo tecnico del Palermo Eugenio Corini. Il ct azzurro questa mattina ha assistito alla seduta di allenamento della squadra rosanero presso il Centro Sportivo “Tenente Onorato” di Boccadifalco.

Chiuso il 2016 con il primo posto nel Gruppo G in coabitazione con la Spagna, la Nazionale riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa di Russia 2018 proprio a Palermo, dove il prossimo 24 marzo ospiterà l’Albania.

Quel giorno mi piacerebbe vedere lo stadio pieno. Quando sono venuto a giocare a Palermo da avversario ho sempre incontrato delle difficoltà perché lo stadio era strapieno. Sarà fondamentale l’aiuto del pubblico perché ci aspetta la gara più difficile del girone e la più importante del biennio. Se non dovessimo battere l’Albania diventerebbe infatti complicato riuscire a vincere il girone, non basterebbe nemmeno una vittoria in Spagna. Palermo ha sempre dato dimostrazione di grande affetto nei confronti della Nazionale e spero che la partita dell’Italia sia poi di buon auspicio anche per la società, che sta vivendo un momento non facile. L’augurio è che il club possa riprendersi velocemente

Ventura, che dall’inizio della stagione ha già incontrato dirigenti, tecnici e giocatori di Juventus, Atalanta, Genoa, Napoli, Roma, Milan, Lazio, Inter, Torino, Chievo Verona, Bologna, Sassuolo ed Empoli, domani farà visita al Cagliari, mentre giovedì 15 dicembre sarà a Bogliasco per assistere all’allenamento della Sampdoria.

Fonte: Eurosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.