Cerca
Close this search box.

Prandelli svela la formazione

"4-3-3 con Borriello, Viviano in porta"

Prandelli non fa pretattica e nella conferenza stampa svela la formazione che venerdì scenderà in campo a Belfast per sfidare l’Irlanda del Nord. “Credo che Borriello sia la scelta giusta”. Il romanista nel 4-3-3 sarà affiancato da Pepe e Cassano che “è importante, ma conta di più la squadra”. Il ct della Nazionale scioglie i dubbi anche in porta: “Viviano giocherà titolare per la sua personalità”. Zambrotta tornato in Nazionale andrà in panchina.

In difesa spazio a Cassani, Bonucci, Chiellini e Criscito. In mezzo al campo il confermatissimo Pirlo affiancato da De Rossi e Mauri.

Cesare Prandelli si accontenta dei tre punti: “Sono sempre convinto che una vittoria si debba trovare attraverso il gioco. Ma questa volta i tre punti vengono un po’ prima perdere due a uno con l’Irlanda e sentirsi dire di aver fatto una bella partita, questo sì che sarebbe un problema”.

Il ct della Nazionale spiega l’atteggiamento che l’Italia dovrà avere: “Sarà una partita da affrontare con grande intensità, non solo con temperamento e carattere ma anche con l’obiettivo di mettere in difficoltà l’avversario. L’Irlanda del Nord in casa ha uno score importante, un pubblico caldo, giocheremo in un campo difficile, dovremo cercare di essere superiori tecnicamente e lucidi”.

Nelle due prossime partite la Nazioanle si gioca molto: “Le prossime partite saranno tutte esami per noi, viviamo perennemente sotto esame. Non nascondo che quella con Irlanda del Nord e Serbia sono determinanti per il cammino verso gli Europei”.

Prandelli chiude commentando le dichiarazioni del cantante Tiziano Ferro: “Mi ha colpito molto in modo positivo, penso che fare outing così sia un modo per trasmettere sensibilità. Nel mondo del calcio? Non so niente, attendiamo notizie”.

 

FONTE :sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.