Cerca
Close this search box.

Roma, parla Fazio: “Quanti punti buttati con le piccole, che rimpianto”

"Da qui alla fine del campionato sarà durissima"

Da una parte una Trigoria deserta, visto il giorno di riposo concesso da Spalletti (il tecnico era in Toscana, Totti e Nainggolan a Montecarlo) a tre giorni dalla partita contro il Pescara, dall’altra la voglia di credere che la stagione non sia finita, nonostante, dice Fazio, “i troppi punti persi con le piccole”. E poi la Uefa, che ha comunicato come il club giallorosso abbia confermato gli impegni sul fair play finanziario per questa stagione e che “il regime transtattivo durerà anche per il prossimo anno”. Tradotto, la Roma dovrà stare ancora attenta ai conti, entro il 30 giugno è comunque prevista una cessione per il bilancio, ma non ci saranno limitazioni alla rosa e i soldi della Champions, se arriveranno, saranno fondamentali. Viceversa, potrebbe esserci bisogno di un sacrificio economico in più per sistemare i conti.

Chi certamente il prossimo anno sarà a Trigoria, perché riscattato, è proprio Fazio, che al match program ufficiale del club ammette: “Abbiamo perso tanti punti con le piccole che ora contano ai fini della classifica. Vorrei rigiocare le partite contro Sampdoria, Atalanta e anche il Cagliari, ma adesso serve pensare al futuro, cioè al Pescara”. La partita contro l’ex Zeman può nascondere insidie? “Loro avranno l’ultima occasione per provare a salvarsi e non sarà facile. In tutte le partite che ci mancano troveremo avversari che hanno qualcosa da giocarsi e sarà durissima. Noi dobbiamo andare a Pescara e fare i tre punti. Penso comunque – aggiunge Fazio – che siamo una squadra forte, in forma e aver pareggiato sabato contro l’Atalanta non cambia nulla”. Per Spalletti e per i tifosi, dopo essere scivolati a meno 8 dalla Juve ed essersi fatti recuperare due punti dal Napoli, non è proprio così.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.