Sacchi: “Triplete Inter? Senza italiani, una vergogna”. Materazzi risponde: “Senza gli olandesi…”

Marco Materazzi entrò al 46′ del secondo tempo di Inter-Bayern: nella notte magia di Madrid che completò il Triplete nerazzurro Mourinho volle regalare al simbolo di quella squadra una manciata di minuti per poter dire “C’ero anch’io”. Fu l’unico italiano in campo, così sembra quasi normale che sia stato il primo a replicare alla stoccata di Arrigo Sacchi. L’ ex c.t. ci era andato giù duro: “L’Inter è stata l’ultima squadra italiana ad aver vinto la Coppa dei Campioni, ma senza italiani: a parer mio, una vergogna”. Matrix fa pervenire la sua replica all’ex c.t. tramite la Gazzetta dello Sport: “Mi chiedo se il suo Milan avrebbe vinto tutto se non avesse avuto gli olandesi”. Come dire: Van Basten, Gullit e Rijkaard ti hanno aiutato un bel po’ ad andare sul tetto del mondo…

LA POLEMICA — Sacchi era finito nella bufera nel recente passato per la frase sui “troppi giocatori di colore nei vivai italiani”: l’ha dovuta spiegare dopo le accuse di razzismo nei suoi confronti. Stavolta c’è poco da chiarire: è la sua opinione, l’ha espressa. Quell’Inter vinse (anche) con Balotelli (che in finale era in panchina) e Materazzi. E Matrix, risentito, gli ha risposto.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.