Cerca
Close this search box.

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 2-1: Acerbi firma la rimonta dei neroverdi

Schick illude la Sampdoria, l'ex milanista decide il match

Eusebio Di Francesco lancia il tridente Ragusa-Matri-Politano per il match delle 18 che ha visto il Sassuolo ospitare al Mapei Stadium la Sampdoria. I neroverdi guidati dall’ex centrocampista della Roma dopo il pari con l’Atalanta vogliono tornare alla vittoria che manca dallo scorso 19 febbraio con i tre punti conquistati alla Dacia Arena contro l’Udinese. Situazione differente per la Samp che viene da sette punti nelle ultime quattro uscite. Giampaolo si affida al duo Quagliarella-Schick con Bruno Fernandes a fare da trequartista nel consueto 4-3-1-2.

 

IL MATCH – Bell’inizio della Sampdoria che al 28′ va in vantaggio grazie al solito Patrik Schick che è lesto nel deviare una conclusione a rete di Silvestre. Al 41′ tentativo dei neroverdi con Matri ma l’incornata dell’ex milanista termina abbondantemente sopra la traversa. Sassuolo che chiude in svantaggio la prima frazione di gioco, troppo poco quanto fatto nei primi 45′ dalla squadra di Di Francesco. Nella ripresa, però, la musica cambia e i padroni di casa trovano il pari con Ragusa che, su assist in profondità di Pellegrini, va a segno con un tocco morbido che non lascia scampo a Viviano. Sampdoria decisamente sotto tono in questa ripresa e il Sassuolo ne approfitta per completare il sorpasso. Al 56′ calcio d’angolo di Pellegrini deviato di testa da Acerbi: la spizzata del difensore batte Viviano, punteggio sul 2-1. Nonostante i continui assalti ad avere la meglio è il Sassuolo che però perde Peluso e Politano ammoniti ed entrambi diffidati: salteranno il prossimo match contro il Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.