Cerca
Close this search box.

Sorteggiati i gironi della Coppa America 2011

I padroni di casa dell’Argentina pescano Colombia, Japan e Bolivia, il Brasile (GRUPPO B) trova il Paraguay, l’Ecuador ed il Venezuela, il gruppo C è quello di ferro: Uruguay, quarto al Mondiale del 2010, insieme a Messico, Chile, due nazionali che hanno disputato un ottimo Mondiale in Sudafrica, e Peru – SARA’ UN MESE DI LUGLIO AFFASCINANTE CON LA 43a EDIZIONE DELLA COPA AMERICA ARGENTINA2011.

Ecco i gironi sorteggiati:

GROUP A
ARGENTINA – COLOMBIA – JAPAN – BOLIVIA

GROUP B
BRAZIL – PARAGUAY – ECUADOR – VENEZUELA

GROUP C
URUGUAY – CHILE – MEXICO – PERU

Dando una prima occhiata ai tre gironi quello di ferro sembra ed è sicuramente il gruppo C (anche se la formula della Copa America consente alle migliori terze di passare ai quarti di finale) con la presenza della Seleccion quarta classificata al Mondiale sudafricano2010, l’Uruguay (tra le favorite alla vittoria finale insieme ad Argentina, Brasile, Cile, Paraguay e Mexico) di Luis Alberto Suarez, Diego Forlan ed Edinson Cavani; il Mexico del “Chicharito” Javier Hernandez, nazionale invitata che manderà al torneo, insieme alla SubOlimpica, 5 giocatori della Seleccion maggiore, arrivato ai quarti di finale in Sudafrica; il Chile di Alexis Sanchez, nazionale rivelazione del Mondiale in Sudafrica, e l’incognita Peru.

Anche il gruppo B non scherza: troviamo i campioni della Copa America Venezuela2007, il Brasile, che ha pescato il Paraguay di Oscar Cardozo, classificatosi in Sudafrica tra leprime otto nazionali del mondo, il difficilissimo Ecuador e il Venezuela, nazionali in crescita che vorranno fare bene in Argentina.

Infine e non per ultimi, nel gruppo A troviamo i padroni di casa della Seleccion Argentina, l’Albiceleste, capitati in un girone con nazionali alla portata di Lionel Messi e compagni ma molto insidiosi: ci riferiamo alla Colombia, i cafeteros sono una nazionale in crescita ed avranno dalla loro parte il bomber del Porto FC Radamel Falcao Garcia; all’invitato Japan che con i suoi talenti Keisuke Honda, Morimoto rappresenta una grossa insidia per la Seleccion, (anche i nipponici, ricordiamo infatti, si sono classificati tra le prime 16 al Mondiale Sudafricano), e la Bolivia che cercherà di mettercela tutta per non essere la cenerentola del gruppo A ma per diventare l’ “outsider” della Copa America Argentina2011.

Ai quarti si qualificano le prime due squadre qualificate per ogni girone e le migliori due terze.

Novità della 43a edizione: se gli scontri ad eliminazione diretta terminano con un pareggio si andrà ai supplementari e poi in caso di ulteriore risultato di parità ai calci di rigore! …E la finale si disputerà all’Estadio Antonio V.Liberti “Monumental (de Nunez)” di Buenos Aires il 24 luglio

Nel 2011 sarà un mese di luglio ricco di emozioni con la Copa America Argentina2011 sotto il segno del calcio sudamericanoin una nazione l’Argentina: “TERRA DEL FUTBOL E PATRIA DI CAMPIONI E TALENTI” !!!

La Redazione

Fonte: generazioneditalenti.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.