Stanziati 95 milioni dal ‘Recovery Fund’ per l’Artemio Franchi. Il sindaco di Firenze: “Presto il bando”

La ristrutturazione dello stadio della Fiorentina è rientrata tra i 14 progetti che saranno finanziati con i soldi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)

Lo stadio Artemio Franchi è stato inserito nell’elenco dei 14 progetti che verranno finanziati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) previste nel fondo complementare del piano strategico grandi attrattori culturali e saranno stanziati 95 milioni di euro per la sua riqualificazione. Ha accolto la notizia con piacere il sindaco di Firenze Dario Nardella, che commenta: “A questo punto possiamo partire nel giro di poche settimane con la pubblicazione del bando per il concorso internazionale di progettazione. È un’ottima notizia che conferma l’impegno del Ministero della Cultura, che, oltre a vincolare questo monumento, si è attivato per trovare le risorse che consentiranno di renderlo moderno e funzionale“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.