Storica decisione per il Barca: avrà il suo primo sponsor sulla maglia

I blaugrana hanno siglato per la prima volta nella loro storia un contratto record con Qatar foundat

Storica decisione del Barcellona: per la prima volta, in 111 anni di storia, apparirà uno sponsor sulla maglia blaugrana nella stagione 2011/12. Il club catalano ha firmato un contratto di sponsorizzazione con ‘Qatar Foundation’ da record. Ben 30 milioni di euro all’anno più bonus fino al 2016. Cifra che supera i contratti di sponsorizzazione del Bayern MonacoManchester United eReal Madrid tra i più alti in Europa.

 

Sarà per la crisi, per i debiti del club, ma sta di fatto che quello annunciato dal vicepresidente economico Javier Faus in una conferenza stampa rappresenta una vera e propria rivoluzione in terra catalana. Il Barça ‘giustifica’ la sua scelta spiegando che non si tratta di un marchio commerciale, ma di un logo istituzionale che appartiene a una fondazione. Intanto si sta sta studiando anche un modo di creare un logo unico con i due marchi. 

Javier Faus ha annunciato l’accordo con queste parole: “Con questo accordo, il Barcellona si pone come leader indiscutibile nel mondo del calcio anche a livello di sponsorizzazioni di maglia, molto piu’ avanti di altre grandi squadre internazionali”. I dirigenti del Barcellona hanno definito questo accordo“una pietra miliare perché rappresenta un livello record di entrate per un club di calcio e ha ancora più valore nel clima economico attuale”.

Gli azulgrana superano così il contratto di 25 milioni di euro all’anno del Bayern Monaco con l’azienda telefonica Deutsche Telekom e quello di 20 milioni di euro del Manchester United con la Aon e delReal Madrid con il provider di scommesse sportive Bwin.

 

Fonte: sportmediaset

 

La Redazione

 

G.D.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.