Cerca
Close this search box.

UEFA, il vice-presidente Uva: “Fair play finanziario? Questa stagione verrà conteggiata dal prossimo anno e terrà conto delle perdite dovute al Covid”

"Per ora abbiamo messo al sicuro il sistema calcio, dimostrando in tal modo leadership in termini di responsabilità"

Michele Uva, vice-presidente della UEFA, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio 24: “Viaggiamo in giro per l’Europa per monitorare tutto ciò che avviene, ma molto dipende anche dalle decisioni prese dai governi nazionali e non dalla UEFA. Per ora abbiamo messo al sicuro il sistema calcio, dimostrando in tal modo leadership in termini di responsabilità. Vi assicuro che è stato un lavoro complesso quello di riportare le squadre in campo, anche perché al momento è variegata la situazione in Europa e siamo stati costretti a rinviare l’Europeo proprio per far ripartire i campionati. Oggi 40 paesi hanno ripreso a giocare, ma manca una componente meravigliosa come quella del tifo. Siamo stati fermi quando abbiamo deciso di mantenere il fair play finanziario, pur trovando alcuni correttivi che vanno incontro ai club. Questa stagione verrà dunque conteggiata dal prossimo anno e terrà di conto delle perdite dovute al Covid”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.