Cerca
Close this search box.

VIDEO – Sporting Lisbona – Porto 1-0: i Dragoes perdono la sfida-Champions. Helton sostituito nel secondo tempo…

Serata amara per il Porto, che cade pesantemente in casa dello Sporting Lisbona nel 23esimo turno della  Liga ZON Sagres. A decidere la gara è il gol di Slimani, abile a tramutare in oro l’assist dell’ottimo centrocampista William Carvalho. La formazione di Jardim consolida dunque la seconda posizione in classifica, utile per l’accesso dei preliminari di Champions League, distaccando di 5 punti proprio i Dragoes. Jackson Martinez e compagni hanno mostrato anche stasera i soliti pregi e difetti: grande potenziale in fase d’attacco ed evidente fragilità in copertura. La difesa alta impostata da Luìs Castro è messa in continua prova dal pressing degli attaccanti dello Sporting, che non trovano eccessiva difficoltà nel concludere verso la porta. I 90′ sono vissuti ad alto tasso di nervossismo, lo dimostrano le numersoe ammonizoni e l’espulsione rimediata nel finale dal Fernando. Da segnalare l’uscita al 62′ di Helton per infortunio, da valutare le sue condizioni in vista della ga di giovedì contro il Napoli.

Clicca qui per vedere il gol di Slimani

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.