Youth League, la Roma alla final four di Nyon: battuto il Manchester City

Youth League, la Roma alla final four di Nyon: battuto il Manchester City

La Roma vola alla final four di Nyon della Youth League, al “Francioni” di Latina batte 2-1 il Manchester City in virtù delle reti di Vestenicky al 62′, Pellegrini all’86’ e Ambrose all’89’ su calcio di rigore. E’ un risultato storico per il club giallorosso, nessuna squadra italiana era riuscita finora a superare gli ottavi di finale e la Roma è arrivata addirittura tra le prime quattro. La formazione di De Rossi in semifinale incontrerà il Chelsea, l’altra finalista sarà frutto della sfida tra lo Shaktar Donetsk, che ha eliminato il Benfica, e la vincente tra Anderlecht e Porto. Ecco il tabellino del match:

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anočić; D’Urso, Pepín (80′ Adamo), Pellegrini (C); Di Livio (45+2′ Ndoj), Sanabria (45+2′ Vestenický), Di Mariano.
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Marchizza, Belvisi, Ndoj, Vestenický, Soleri.
All.: De Rossi.

MANCHESTER CITY FC (4-3-3) : Gunn; Humphries (65′ Nemane), Maffeo, Adarabioyo, Tasende; Bryne, Bryan (C), Ntcham; Ambrose, Pozo (60′ Kongolo), Celina (77′ Garcia).

A disp.: Haug (GK), Tattum, Oliver, Buckley-Ricketts.
All.: Vieira.

Arbitro: Paweł Raczkowski (Polonia).
Assistente 1: Michal Obukowicz (Polonia).
Assistente 2: Arkadiusz Wójcik (Polonia).
Quarto Ufficiale: Fabio Maresca (Italia).

Marcatori: 62′ Vestenický (AS Roma), 86′ Pellegrini (AS Roma), 89′ Ambrose (Manchester City FC) su calcio di rigore.

Ammoniti: 41′ Bryan (Manchester City FC), 58′ Bryan (Manchester City FC), 64′ Ndoj (AS Roma), 67′ Pellegrini (AS Roma), 89′ Ambrose (Manchester City FC), 90+3′ Maffeo (Manchester City FC).
Espulsi: 58′ Bryan (Manchester City FC), 88′ Capradossi (AS Roma).


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google