Under 17, prima sconfitta stagionale per la Givova contro Basket Vesuvio, l’ultima della classe

Under 17, prima sconfitta stagionale per la Givova contro Basket Vesuvio, l’ultima della classe

Per la Givova Flor do Cafè Napoli, impegnata nel campionato Under 17 Elite, arriva la prima sconfitta stagionale contro il Basket Vesuvio. Gli azzurrini cadono per la prima volta in trasferta contro l’ultima squadra in graduatoria. Brutta gara da parte dei ragazzi di coach Gentile, giocata male soprattutto in difesa dove hanno concesso facili penetrazioni e secondi tiri agli avversari. Sempre sotto nel punteggio, anche di 14 lunghezze, la Givova è riuscita a rientrare nell’ultimo periodo grazie al pressing. Napoli, infatti, è riuscita ad accorciare fino al -3 a 23” dalla fine e con possesso palla a favore. Tuttavia, la cattiva gestione dell’attacco decisivo ha regalato la vittoria agli avversari. Dopo 10 successi di fila, dunque, viene interrotto il cammino vincente della Givova che avrà già tra quattro giorni l’occasione di riscattarsi tra le mura amiche del Polifunzionale di Soccavo contro il CAP Nola.

Ecco il tabellino del match:

Polisportiva Basket Vesuvio-Givova Flor do Cafè Napoli 65-57

Givova Flor do Cafè Napoli: Venditto 4, Adamo 18, Capozzo 11, Gentile 9, Postiglione 2, Morvillo 9, Delgado 4, Dionisio, Sotira, Martorelli, Montalto ne, Behrend. Coach Mariano Gentile


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google