ANTEPRIMA – Napoli-Bechi, si chiude. Il coach tornerà in città, pronto un biennale?

La Lega Adecco Gold volge al termine. L’Upea Capo d’Orlando è in attesa di sapere quale sarà l’avversario contro il quale si dovrà battere per ottenere la promozione diretta in Serie A. Trento e Torino si sfideranno domani in gara 5 di semifinale, chi vincerà accederà alla finale contro la squadra di coach Pozzecco.

Una volta conclusasi l’ultima serie playoff sarà possibile proiettarsi verso la nuova stagione. Con l’estate ormai alle porte, l’Azzurro Napoli Basket, come risaputo, è già al lavoro per il prossimo campionato. La priorità della società, ovviamente, resta l’allenatore. Massimo Bianchi non sarà più l’head coach, ma rimarrà in società, molto probabilmente sotto le vesti di responsabile del settore giovanile che in questi giorni si sta provvedendo ad allestire (funzionale in questo senso il I BasketWeek organizzato dalla società).

Nelle scorse settimane Luca Bechi, ex coach di Virtus Bologna, Brindisi e Biella, è sbarcato a Napoli per un summit con la dirigenza azzurra. Le parti hanno discusso a lungo su vari temi e si son promesse di risentirsi nell’immediato futuro. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da IamNaples.it, pare che l’Azzurro Napoli Basket, dopo aver passato in rassegna la lista dei papabili per il ruolo di head coach, abbia optato proprio per Luca Bechi. Decisivo è stato l’incontro in cui il coach livornese ha ben impressionato la dirigenza. Inoltre, pare che coach Bechi si legherà a Napoli con un biennale e nei prossimi giorni sarà nuovamente in città per concludere l’accordo con la società. Inoltre, il coach classe 1970, reduce da un viaggio negli USA per il Portsmouth Invitational Tournament (manifestazione in cui 64 giovani matricole si mettono in mostra per catturare l’attenzione degli addetti ai lavori), a Giugno sarà al Marche Basket Adriatic Camp di Marina Palmense.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.