Cerca
Close this search box.

Balbi: “Il sostegno della città è fondamentale. A Bologna il progetto Romagnoli…”

"La società vestirà l'azzurro e si chiamerà Napoli Basket 2013

Il primo a rilasciare dichiarazioni alla conferenza stampa di presentazione del nuovo Basket Napoli è Maurizio Balbi, artefice principale insieme a Boldoni dell’iniziativa. Ecco quanto dichiarato:

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo progetto – ha esordito. Faccio un piccolo inciso: abbiamo acquistato il titolo di Bologna, che a sua volta acquistò il titolo da Ferrara due anni fa. La Fossa, storica tifoseria cestistica felsinea,tuttavia, non si sono mai identificati nella Biancoblu. Per due anni sono stati ostinatamente contro questo progetto. Eppure, il progetto Romagnoli aveva la le forze per andare avanti. Questo per far capire che alla base deve esserci una città che assecondi la nostra iniziativa. Romagnoli è stato di una gentilezza unica. L’aspetto economico non importa perché nasce da tutta una serie di problematiche. L’investimento è concreto, non è che ci abbiano regalato il titolo. Ciò che è importante che si sappia è che Napoli non ha avuto regali da nessuno. Tutto quello che abbiamo ottenuto e che otterremo  sarà solo frutto delle nostre forze. Tengo a precisare che la società vestirà l’azzurro, e si chiamerà Napoli Basket 2013, non avrà nulla a che vedere con la vecchia Biancoblu Bologna. Oggi è un giorno di festa perché noi siamo partiti dalla base, cioè i giovani. Nessuno si deve sentire escluso da questo progetto. Se c’è programmazione si arriva lontano. Faremo una squadra che giocherà per vincere”.

Dal nostro inviato a Palazzo San Giacomo Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.