Cerca
Close this search box.

Bartocci: “Bravi a rimanere concentrati. Aggiungere un under di qualità non è semplice”

"Si gioca tanto, bisogna arrivare mentalmente preparati ad ogni match"

Maurizio Bartocci, head coach della BpMed Napoli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita. Ecco quanto raccolto dal nostro inviato al PalaBarbuto:

“Nessuna partita è tranquilla, né tanto meno quella di stasera. La nostra squadra, come sapete, fa dell’intensità una delle sue arme migliori. All’inizio abbiamo concesso troppo a Chieti: gli abruzzesi troppo spesso hanno trovato facili penetrazioni e tiri con i piedi per terra. Poi abbiamo cambiato atteggiamento giocando in velocità e con maggiore intensità. C’è da dire che avevamo la testa al doppio confronto: tra poco meno di 48 ore, infatti, saremo a Latina e non è facile concentrarsi al massimo per un match quando sai che subito dopo devi affrontare una trasferta. Ci troviamo ad un punto della stagione dove si gioca tanto. Credo che l’importante, oltre che preservare le energie fisiche, è approcciare ogni partita con la giusta mentalità. Con lo staff cercheremo di dosare nel migliore dei modi il minutaggio soprattutto degli over.  Sabbatino? Ci sta dando un grande contributo: sta assumendo consapevolezza nei nostri mezzi e questo può rappresentare un’arma in più per noi. Sottolineerei anche le prove di Guastaferro e Rotondo che anche questa sera, così come a Recanati, hanno dato la propria. Un under di valore per il nostro roster? Siamo alla ricerca, ma non è un’impresa facile. In giro non ci sono tantissimi giovani di valore che potrebbero garantire il salto di qualità. Gli stessi Portannese, Saccaggi, Masciadri sono giovani importanti, ma che costano troppo.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.