Cerca
Close this search box.

Bartocci ci ha messo la faccia e sta vincendo

Nel play-book consegnato da coach Bartocci ai suoi ragazzi in estate, il verbo perdere non è stato inserito. L’ottava meraviglia del Napoli Basketball è arrivata domenica a Siena, città del Palio e di palla a spicchi grazie al dominio della Montepaschi nell’ultimo lustro. Una vittoria, quella degli azzurri, che vale doppio, perché arrivata sul parquet di una squadra che schiera i migliori giovani talenti della DNA, e perché fa di Napoli l’unica squadra imbattuta tra Serie A, Legadue e DNA. Un record straordinario quanto imprevisto conquistato da una squadra che non molla mai e che ogni volta riesce ad esaltare un protagonista diverso.

Dopo Musso, Gatti, Leonardon, Iannilli, domenica il proscenio è toccato al giovane Guastaferro, capace di annullare Mei con la sua difesa e di segnare i punti decisivi bel finale.

Domenica a Fuorigrotta arriva Ferentino, e il presidente Salvatore Calise spera di poter sfondare per la prima volta il muro dei duemila tifosi. Con cotanta squadra, l’obiettivo è a portata di mano. Gran parte del merito di questo exploit va certamente attribuito a Maurizio Bartocci, che prima ha messo la sua faccia per convincere i giocatori a venire a Napoli, poi li ha messi nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Risultato: tutti stanno dando il massimo, e forse anche qualcosa di più . Complimenti!

Fonte: Ettore De Lorenzo per Il Domani di Napoli

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.