Bianchi: «Grande vittoria. Playoff? Sappiamo che dobbiamo vincere sempre, ci proveremo»

Massimo Bianchi, coach della Expert Napoli, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita del match contro l’Upea Capo d’Orlando. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Questa per noi era ‘la partita’. Con la vittoria abbiamo ancora speranze per i playoff. Siamo molto contenti della prestazione. Avevamo dimostrato anche a Torino che con Trento era solo stato un incidente di percorso. Non abbiamo sbagliato praticamente mai ai liberi, questo è un aspetto molto positivo. Ora ci prepareremo al meglio per la trasferta di Verona. Miglior partita di Napoli? Una delle migliori, sicuramente. Abbiamo giocato molto bene a Brescia ed a Ferentino ad esempio. Stasera l’avversario era di quelli importanti e siamo stati quasi impeccabili. Motivazioni? Noi vogliamo dare un senso a questi ultimi due mesi di campionato. Tutto passa attraverso la nostra settimana ed attraverso gli allenamenti. Tutti i giocatori di questa squadra hanno le giuste motivazioni per il finale di campionato. Io avevo chiesto l’anima a questa squadra quando sono stato promosso capo allenatore, e devo dire che ci sono riuscito, Playoff? Sappiamo che dobbiamo vincere quasi sempre. E’ con il lavoro che si acquista la continuità dal punto di vista psicologico. Abbiamo ancora sbalzi evidenti nell’arco dei 40′. Stasera siamo stati bravi a servire i giocatori che erano in un buon momento. Ora abbiamo poco da perdere, andremo a Verona contro una squadra davvero in forma. Stiamo andando nella giusta direzione, giochiamo meno in pick and roll. Dobbiamo cercare ancora di muoverci di più senza la palla. Non sarà una passeggiata di salute, ma ci proveremo perchè ci crediamo”.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.