Cerca
Close this search box.

BpMed Napoli, a Treviglio per testare il clima playoff. Bartocci in emergenza

Il coach: "A Bari ho rivisto la mia Napoli, questo team ha carattere, a prescindere dagli infortuni"

Con la vittoria di Bari, ottenuta lo scorso giovedì, e il matematico secondo posto in tasca, la BpMed Napoli andrà a fare visita, questa sera alle ore 21:00, alla Co.Mark Treviglio in quello che sarà il terzultimo turno di campionato della Divisione Nazionale A. Per i ragazzi di Maurizio Bartocci non sarà affatto facile andare a giocare contro la squadra lombarda che è reduce da tre vittorie consecutive ed è ancora in cerca di punti che le consentano di migliorare la sua posizione in campionato, attualmente la formazione di coach Vertemati è terza nel girone Nord-Ovest con 38 punti all’attivo. Oltre le oggettive difficoltà tecniche della gara i napoletani devono fare i conti, ancora una volta, con un’infermeria piuttosto gremita. Oltre ai già assenti, Rizzitiello e Porfido, il roster napoletano sarà probabilmente privato anche di altri due elementi. “Anche Rotondo e Iannilli sono in dubbio – dichiara per l’appunto coach Bartocci -, il primo per un botta presa a Bari al fianco, il secondo per le solite noie alla schiena: valuteremo il loro impiego soltanto qualche ora prima della palla a due”. Il roster napoletano sarà, infatti, allungato dal giovane Alfredo Iodice, classe 1994, della scuola basket “Pick and Roll” di Valerio Spinelli.

“Cercheremo come al solito di fare la nostra partita puntando sulle nostre caratteristiche, tenendo però conto delle condizioni fisiche complessive del gruppo. I tanti impegni – continua il coach azzurro – sono condizionanti, ci siamo allenati poco anche a causa di questi problemi fisici, ma sono soddisfatto perché a Bari ho rivisto la miglior Napoli, che nel secondo tempo ha concesso solo venti punti agli avversari”.

Insomma, un periodo non proprio ottimale per i ragazzi di coach Bartocci dal punto di vista fisico. Per fortuna che il calendario è andato incontro ai partenopei, merito anche delle numerose vittorie, permettendo loro di arrivare a queste ultime battute finali senza nulla più a pretendere dal campionato ma solo in cerca di un recupero che consenta loro di arrivare alla post season nel miglior modo possibile così da cercare di centrare l’obiettivo LegaDue.

Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:

Ricordiamo che l’incontro fra Treviglio e Napoli sarà trasmesso in Diretta Televisiva su SportItalia 2 (canale 61 del digitale terrestre e 226 della piattaforma Sky), oltre alla consueta radiocronaca trasmessa sulla radioweb della società azzurra e alla nostra Diretta Testuale.

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.