Cerca
Close this search box.

Cuore Napoli, la gioia di Maggio: “Squadra che capita una volta nella vita, onorato di esserne parte”

Il capitano: "Abbiamo fatto en-plein, ringrazio tutti ma in particolare Pino Corvo"

Roberto Maggio, capitano del Cuore Napoli Basket, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di IamNaples.it dopo la conquista della promozione in A2: “E’ una vittoria spettacolare la nostra. Se pensiamo tutto quello che si diceva ad inizio anno, alla diffidenza della gente, questa A2 conquistata sul campo ha un sapore diverso. Ne abbiamo passate tante, ma con lotta e sudore ci siamo meritati questo traguardo straordinario. Abbiamo sofferto tanto, fino alla fine e soprattutto a causa della sconfitta con Orzinuovi. Al termine di quella gara prima di uscire dal campo avevo promesso ai tifosi che tutto era solo rimandato al giorno dopo con Bergamo. Non abbiamo mai pensato di tornare a casa senza la promozione. E’ stata una stagione fantastica, caratterizzata da un en-plein pazzesco: vittoria del girone, vittoria della Coppa Italia, vittoria del tabellone playoff e conquista dell’A2 nelle Final Four. E chi so’ ‘spettav’? Un percorso unico e un grande orgoglio: io a Napoli non ho mai giocato, questo è il primo anno. Voglio ringraziare il presidente, il coach, ma soprattutto Pino Corvo che ha costruito questo gruppo e lo ha unito. Si è fatto un miracolo sportivo. Ai ragazzi ho detto che questa squadra capita una volta nella vita, io sono onorato di aver fatto parte di questa squadra. Questa è una storia da raccontare e che resterà nella memoria per sempre. Adesso ci aspettano le meritate vacanze e poi si penserà al futuro. L’A2 con Napoli? Certo che la voglio, io sono Napoli!”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.