Cerca
Close this search box.

Cuore Napoli, l’assistant coach Trojano: “Stagione esaltante, questi ragazzi resteranno nel mio cuore per sempre”

"Non finirò mai di ringraziare coloro che hanno creduto in me in questa avventura"

Armando Trojano, assistant coach di Ciccio Ponticiello nel Cuore Napoli Basket, è stato raggiunto dalla redazione di IamNaples.it ed ha parlato della fantastica stagione appena conclusa; “La promozione in A2 è stato un momento stupendo a conclusione di quella che è stata una stagione esaltante. Dopo la partita con Orzinuovi abbiamo resettato tutto e siamo ripartiti come già accaduto nei playoff con Cassino. Per molti la nostra presenza alle Final Four era solo dovuta a fattori di fortuna, ci ritenevano la squadra meno accredita delle quattro a salire in A2. Ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di essere gruppo e squadra vincente conquistando sul campo quello che meritavano. Ricordo a che il Cuore Napoli basket quest’anno ha vinto la coppa Italia, ha vinto il campionato, ha vinto i playoff, è stata promossa in A2 ed in più ha chiuso con l’elezione del miglior allenatore e miglior under di tutta la serie B e scusate se è poco ed alla faccia della squadra cenerentola.

La stagione? Il campionato è stato lungo ed estenuante ma si è rilevato esaltante per il risultato finale. Napoli è arrivata davanti a squadre costruite per vincere il campionato e questo dimostra che il risultato è stato il frutto di un intenso lavoro fatto sul campo e dove si sono gettate le basi del nostro successo guidato da coach Ponticiello che, al di là dell’aspetto tecnico, ha saputo infondere nei ragazzi sicurezza e capacità dei propri mezzi. I giocatori hanno seguito il loro comandante sino alla fine credendo in quello che si costruiva sul campo. Perché tutto è stato frutto degli allenamenti intensi e del lavoro svolto con professionalità e competenza dal nostro preparatore atletico il professore Aldo Chiari, uno degli artefici di questo successo, il quale è stato supportato lavorando a stretto contatto con loro da Clemente Colle e Gabriele Sorvillo.

Il futuro? Ovviamente spero di essere riconfermato perché per me sarebbe un onore continuare a far parte dello staff di coach Ponticiello che voglio ringraziare per avermi voluto al suo fianco in questa bellissima avventura. Vorrei ringraziare anche ilnostro DS Pino Corvo sempre attento e pronto a farsi carico delle problematiche della squadra. Un grazie particolare al mio amico Cristian Andrisani che insieme a Flavio D’Isanto ha creduto in me. Un ringraziamento speciale al presidente Ciro Ruggiero. Persona vulcanica, trascinatore e coinvolgente. Ricordo che quando lo incontrai la prima volta rimasi entusiasta di quest’uomo che mi aveva coinvolto emotivamente già solo spiegandomi il suo progetto. È stata l’anima di questo successo e merita tanti e tanti altri successi. Non finirò mai di ringraziarlo. Un ringraziamento ai nostri tifosi stipendi ed immensi sia a Napoli e sia a Bologna e Montecatini. Infine il plauso ai ragazzi con i quali ho vissuto ogni attimo di questa stagione e li ringrazio perché mi hanno consentito di crescere come uomo e come allenatore. Difficilmente potrò dimenticare ognuno di loro, perché le belle persone ti restano dentro per sempre”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.