Cerca
Close this search box.

DNA, La presentazione della VI giornata

Arriva anche la sesta giornata del campionato di DNA maschile e come sempre con anticipi e grandi gare il weekend si preannuncia emozionante e sempre all’altezza delle aspettative.

SI SONO GIOCATE IERI ben due gare che, come al solito, sono andate secondo programma. Omegna batte senza fatica la Liomatic Bari grazie ad una prestazione di squadra molto allettante e bella da vedere. Per Bari non basta la grinta di Morena e di Ruggiero per evitare la sconfitta e consegnare il dodicesimo punto su altrettanti dodici alla squadra di coach Giampaolo Di Lorenzo che, così, si candida come favorita numero no al salto di categoria. PRIMO SORRISO anche per la Bawer Matera che, in questo anticipo pre-weekend, mette a segno la prima vittoria del campionato battendo in trasferta la Bitumcalor Trento di coach Buscaglia. La Gioia, Vico e Cantagalli sono incontenibili con prestazioni che superano la doppia cifra, e per l’Aquila, imbambolata dagli assist di Vico, non resta che alzare bandiera bianca. 

IN CAMPO STASERA ore 21.00 la Consum.It Siena e gli Angels Santarcangelo che riceveranno rispettivamente la Benacquista Latina e l’Adriatica Industriale Ruvo di Puglia. Per i pontini la gara sarà un ottimo banco di prova per vedere i miglioramenti conseguiti in settimana e tentare di prendersi altri due punti utili alla salvezza finale; Siena da parte sua ha necessità di fare punti e di scalare la classifica … se ne vedranno delle belle. Nell’altro match, coach Cadeo è chiamato ad un duro impegno dove però avrà la possibilità di volare in classifica e soprattutto di mettere tranquillità all’ambiente. Gli Angels,sino ad ora in riga con le previsioni, sono chiamati all’ennesima prova di maturità.

DOMANI IN CAMPO al PalaTrieste l’Ace Gas Aps e la BPMED Napoli per una gara all’ultimo sangue tra le formazioni che attualmente mostrano risultati ed un’eccellente forma fisica. Interessante il duello Carra-Musso dai 3 punti. 

IMPEGNO NON DEI PIU’ facili per la Brandini Firenze che è chiamata a confrontarsi contro l’Upea Capo d’Orlando che, nel frattempo, ha avuto modo di inserire meglio Cardinali all’interno della squadra. Firenze, da sempre combattiva e pronta a stupire, dato che Giampaoli e soci fino ad ora hanno sempre dato il 100%. Stesso discorso vale anche per la Romana Chimici Anagni, ancora impegnata in una trasferta difficile come quella sul campo della Liomatic Perugia. Malamov e soci dovranno vedersela contro un duo temibile come quello formato da Caroldi e Bisconti, ma l’obbligo sarà quello di portare a casa i due punti utili per schiodarsi da una situazione in classifica non semplice. 

DELICATA la sfida tra l’Assigeco Casalpusterlengo e l’Enoagrimm San Severo. I lombardi allenati da coach Simone Lottici sono alla ricerca di due punti utili per mantenere il secondo posto in classifica insieme alla ZeroUno Torino; situazione diversa per San Severo che, inchiodata a quota 4 punti insieme a Bari e Chieti, deve vincere per evitare un probabile penultimo posto nella classifica di questa settimana. Da vedere lo scontro Candido-Chiumenti sotto gli storici canestri del Campus.  

NON FACILE COME SEMBRA la trasferta della FMC Ferentino sul campo della SBS Castelletto. Ferentino, sino ad ora, sta disputando un campionato veramente eccellente con grandi ambizioni, ma rimangono ancora alcuni vuoti nel gioco dei laziali; Castelletto, invece, è una squadra che sa soffrire e sa far soffrire, infliggendo sconfitte nel finale. La gara che, sulla carta, potrebbe non avere storia, alla fine potrebbe rivelarsi più interessante del solito, dato che nessuna squadra sul campo della SBS ha avuto vita facile contro Cotani e soci. 

“ALLA RICERCA DELLA … CONTINUITA’” è il motto de La Fortezza Recanati che, dopo una bella serie di vittorie, arriva sul campo della Co.Mark Treviglio allenata da coach Vertemati. Recanati, con un roster molto blasonato, dovrà cercare i due punti contro una squadra molto giovane ma comunque in grado di mettere in difficoltà tutti. La punta di diamante del team lombardo è Agustìn Fabi, miglior under dello scorso campionato, e giocatore con mano morbida e grandi capacità realizzatrici. Da seguire lo scontro dai tre punti tra Fabi ed una bocca da fuoco meno giovane, ma comunque esperta, come Evangelisti.  Chiude questa giornata d’incontri la gara tra la Paul Mitchel Pavia e la Spes Fabriano, dove la Spes dovrà cercare di vincere per non essere la squadra cuscinetto del campionato.

Fonte: Luigi Liguori per Legapallacanestro.it

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.