Cerca
Close this search box.

DNA, La presentazione dell’ottava giornata

PRIMI ANTICIPI GIA’ SABATO per Omegna e Santarcangelo. La Paffoni, reduce dalla prima sconfitta in campionato contro la FMC, riceverà la BLS Chieti di coach Domenico Sorgentone. Per i tornesi l’incontro racchiude diverse insidie dato che Rajola e soci sono stati più volte in grado di mettere in difficoltà le grandi. Discorso diverso per La Fortezza Recanati che ha la ghiotta occasione di fare punti sul campo dei giovani Angels Santarcangelo. Il team allenato da coach Piero Coen non deve però sottovalutare la forza di Bedetti e compagni dato che sul loro campo hanno sempre venduto cara la pelle.
GAME OF THE DAY quello tra la Liomatic Perugia e l’Upea Capo d’Orlando. Le due squadre sono rispettivamente a 8 e 10 punti nelle loro Division e vantano un organico di grande qualità. Molto profonda con Bisconti e Baldi Rossi, Perugia sotto canestro; attrezzata in più posizioni e con diverse soluzioni l’Upea con Crow e De Min: se ne vedranno delle belle. 
SI VOLA a Trento con l’incontro tra la Bitumcalor Trento e la FMC Ferentino. L’aquila è reduce da una sconfitta ed ha voglia di riscattarsi senza pensarci su due volte per dimostrare all’ambiente che gli errori di percorso ci possono anche stare e che gli obiettivi fissati ad inizio stagione sono ancora raggiungibili; Ferentino da parte sua, da sempre operosa e difficilmente non combattiva, proverà l’impresa per candidarsi di diritto tra le Big 5 del campionato. 
TUTTO DA VEDERE il match tra la Brandini Firenze e l’Enoagrimm San Severo. I toscani hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta in terra pugliese per mano di Ruvo di Puglia dove comunque hanno però dimostrato un buon gioco; San Severo ancora a sole tre vittorie in sette gare deve tentare il tutto per tutto per convincere l’ambiente. 
VOGLIA DI RISCATTO anche per Trieste che riceverà l’Adriatica Industriale Ruvo di Puglia. Per i triestini, reduci da ben due sconfitte consecutive, non ci dovranno essere scrupoli e lo scopo saranno i due punti; per Ruvo di Puglia è tempo di conferme, anche perché una sola vittoria non potrebbe bastare a scacciare la crisi 
DIFFICILE L’INCONTRO che vede protagonista la giovanissima Virtus Siena allenata da coach Mecacci che andrà alla ricerca di una vittoria contro il big team napoletano della BPMED di coach Bartocci. Esperienza contro gioventù, questo è il tema della gara in cui il risultato potrebbe non essere scontato. 
INTERESSANTE il match tra la Co.Mark Treviglio e la Bawer Matera. Treviglio a otto punti è alla ricerca di una continuità, specialmente fuori dalle mura amiche, ma comunque con l’argentino Fabi è stata in grado sin ora di disputare un grande campionato; Matera reduce da due vittorie consecutive dovrà mettere l’ultima lettera per completare la rinascita sotto il segno di Sebastian Vico sempre decisivo nelle piccole cose. 
CHIUDONO LA GIORNATA la gara tra Casalpusterlengo e Fabriano, quella tra Pavia e Bari, quella tra Castelletto ed Latina e quella Torino ed Anagni.

 

Fonte: Luigi Liguori per Legapallacanestro.it

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.