Cerca
Close this search box.

Eurobasket 2015, Italia-Rep. Ceca 85-70: gli azzurri al Preolimpico

Il k.o. contro la Lituania di meno di 24 ore prima e la delusione per non aver centrato la semifinale vengono spazzate via: l’Italia batte la Repubblica Ceca 85-70 e termina l’avventura all’Europeo col quinto posto e il ticket per la partecipazione a uno dei tre tornei preolimpici del luglio 2016. Una vittoria ottenuta con tranquillità contro i cechi che all’inizio si affidano al trio Satoransky, Schilb e Vesely (super) per restare sempre in partita. Dopo il 21-21 della prima frazione e il 42-37 per gli azzurri al riposo lungo (con una prova di buona tenuta dei nostri cambi), la svolta arriva nella terza frazione dove Bargnani e Gallinari (i due mvp della gara) distanziano di 20 punti gli avversari (74-54), troppo ancorati ai punti di Vesely. L’ultimo quarto si apre col canestro di Belinelli del +22 prima di un po’ di pasticci in difesa uniti a un attacco con poche idee. La Repubblica Ceca arriva sul -13 (76-63) al 33’, Pianigiani è costretto a chiamare time-out per scuotere la squadra. Fortunatamente per l’Italia, al rientro si ritorna a macinare gioco e punti per una vittoria attesa ma inaspettata per la reazione azzurra dopo la mazzata dell’eliminazione di poche ore prima. Ora è il momento dei bilanci: un quinto posto non è da buttare ma viste le potenzialità della squadra era lecito aspettarsi l’ingresso nelle prime quattro che manca da ben 12 anni.

ITALIA: Bargnani 21, Gallinari 15, Gentile 15.

REP. CECA: Vesely 26, Satoransky 12, Schilb 8.

Fonte: Gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.