Cerca
Close this search box.

Napoli Basket, Crispin per sostituire Clemente. Per la panchina spunta Markovski…

Mentre gli avvocati hanno completato in queste ore il ricorso da presentare domani al Tnas e che potrebbe regalare al Napoli Basket il ritorno in campo in Legadue, la società, pur facendo i debiti scongiuri, sta pensando a come sostituire Denis Clemente e anche Andy Warren, che è sul punto di lasciare il club azzurro seguendo le orme dell’altro straniero. Dunque Napoli, in caso positivo, dovrà sostituirli entrambi. Il primo nome per il ruolo di playmaker è Joe Crispin, esperto combo-guard (ovvero capace di giocare sia da regista che da esterno), bianco, 33 anni, 1,83, tiratore straordinario che ricorda un po’ Mike Penberthy, protagonista in maglia Pompea Napoli. Un ingaggio possibile visto che i partenopei ci stavano già pensando questa estate, per poi desistere di fronte ad una richiesta troppo alta. Non avendo ancora trovato ingaggio, ora le pretese del fromboliere potrebbero essersi abbassate. Per l’ala al posto di Warren probabile si punti a un giocatore più alto e più potente, dunque un 3-4 in gergo cestistico.

Intanto fervono anche i contatti per il coach che prenderà il posto di Bartocci, tra i papabili un santone della panchina come Zare Markowski, con una lunga militanza sulle panchine italiane, ma anche Bechi, Lardo, Cavina. Tornando agli stranieri, il provvedimento del Giudice sportivo della Fip, che ha liberato tutti i giocatori di Napoli, potrebbe creare strascichi soprattutto per ciò che riguarda i visti a disposizione per gli stranieri, che ora dovrebbero essere di nuovo quattro, così da poter eventualmente sostituire un americano in caso di infortuni.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.