Ramondino (coach Veroli): “Napoli è una corazzata: ecco su cosa puntiamo per batterla”

Coach Marco Ramondino, tecnico della GZC Veroli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match con la Expert Napoli. Ecco quanto dichiarato al sito ufficiale della società:

“La nostra forza, la nostra arma in più, sarà il gruppo. Quel gruppo che già a Biella ha rappresentato il valore aggiunto della nostra squadra permettendoci, insieme ad alcune ottime individualità, di espugnare l’ostico parquet dei piemontesi. Contro l’Azzurro Napoli i ragazzi dovranno bissare quella prestazione supplendo con l’agonismo, la determinazione e l’entusiasmo al gap tecnico che sicuramente esiste rispetto al quintetto di Cavina. Un allenatore vincente, che conosce benissimo la Legadue e sa come vincere. Napoli vanta un roster molto profondo, di grande fisicità e che in termini di centimetri sovrasta la maggior parte delle avversarie. Qualità e risorse che sono emerse già nella gara casalinga di apertura permettendo ai partenopei di supplire ad alcune assenze pesantissime e di battere Forlí, sia pure sulla sirena. Pertanto, sarà nostro compito contrastare la corazzata di Cavina facendo appello a tutte le nostre risorse psico-fisiche e chiedendo l’ausilio dei nostri tifosi che potranno essere decisivi per le sorti della gara. E bene ha fatto la società ad aprire i cancelli del Palasport permettendo, per questa prima partita casalinga, l’ingresso gratuito a tutti. I ragazzi comunque sono tutti molto motivati e pronti per questa sfida. Tutti sono al meglio della condizione, compreso Sanders che ha recuperato dal leggero infortunio che aveva accusato, e mi consentiranno di poter schierare il miglior quintetto possibile ma anche di poter effettuare profonde rotazioni. Da loro mi aspetto una gara di grande orgoglio, così come ė già avvenuto a Biella. E se riusciremo ad irretire gli uomini chiave di Cavina e a mettere sudore e voglia di vincere sul parquet, nessun risultato ci sarà precluso. E a chi mi chiede se, vista la loro opaca prestazione di domenica scorsa, è forse questo il momento migliore per affrontare i partenopei, rispondo che a questi livelli e contro questo tipo d squadre non esiste un momento migliore, essendo sempre difficile giocarvi contro, come sarà anche domenica”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.