Cerca
Close this search box.

Simone Gatti: “La partecipazione alla Coppa Italia nostro primo obiettivo del 2012”

"La prima parte di stagione? Sensazionale! La Limoatic Bari di Morena è un avversario ostico"

Il Napoli Basketball archivia uno splendido 2011, chiuso con 12 vittorie in 16 gare e il primato nella divisione Sud-Ovest, e si prepara al primo impegno del nuovo anno: giovedì 5 gennaio alle ore 20.30 al PalaBarbuto arriva la Liomatic Group Bari. Una gara decisiva per la squadra allenata da Maurizio Bartocci, che con una vittoria otterrebbe la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia.

“La partecipazione alla Coppa è il nostro primo obiettivo di questo 2012”, spiega il capitano Simone Gatti. “Vogliamo proseguire il nostro cammino, fino ad oggi molto positivo, e procedere nella nostra crescita costante. La prima parte di stagione è stata davvero sensazionale, siamo andati oltre le più rosee aspettative. Il momento più bello? La striscia di otto vittorie consecutive, con tutte quelle gare vinte in situazioni di punto a punto che ci hanno fatto comprendere la nostra forza. Dal punto di vista personale, ovviamente il finale della partita con Ruvo è indimenticabile”.

La squadra, dopo una settimana molto intensa e con numerose doppie sedute di lavoro, riprenderà gli allenamenti domani mattina alle 10. “Stiamo lavorando molto bene – spiega Gatti – per ritrovare il giusto ritmo: la ripresa dopo la pausa natalizia non è mai facile”.

L’impegno con Bari non è dei più semplici. “Nel girone di andata hanno dimostrato di poter sconfiggere le squadre più forti, sono un ottimo gruppo. Dovremo stare molto attenti, hanno senior molto validi tra cui ovviamente Morena, che qui a Napoli ha lasciato tanti bei ricordi. E’ un giocatore che stimo moltissimo per quanto ha fatto nel corso della sua carriera”, conclude il capitano.

Intanto vola la campagna abbonamenti invernale per il settore “Club dei Tifosi”, apertasi lo scorso 27 dicembre, in vista del girone di ritorno. Pochissimi (circa quindici) gli abbonamenti ancora disponibili, sulle 100 tessere messe in vendita al prezzo speciale di 50 euro. Ricordiamo che per aderire è necessario inviare una mail a promozione@napolibasketball.it indicando all’interno le proprie generalità. Al costo di 50 euro sarà possibile ricevere un abbonamento nel settore Club dei Tifosi e, in omaggio, l’ingresso per la partita contro Bari, ultima del girone d’andata. In quell’occasione si potrà versare la quota e ritirare l’abbonamento presso il botteghino del palasport.

Ufficio Stampa Napoli Basketball

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.