UFFICIALE: Basket Napoli, firma la guardia argentina Juan Marcos Casini

"Casini conosce bene il campionato di LegaDue, ha qualità ed esperienza"

Nuovo acquisto per Napoli che firma Juan Marcos Casini, guardia argentina con passaporto italiano.
Nato nel 1980, alto 188 centimetri, nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca dello Scafati Basket. Nel campionato appena trascorso le sue medie sono state di 8 punti e 2.6 rimbalzi a partita, con il 56% da 2, il 41% da 3 e l’82% ai liberi; cifre cresciute nelle nove gare di playoff (11.7 punti di media con il 64% da 2 e il 60% da 3).
Mancino, in grado di mettere in campo grande intensità difensiva, dopo aver iniziato la carriera in Argentina, nel 2003/2004 approda in Italia, a Jesi, dove rimarrà fino al 2007, vincendo il campionato di LegaDue nel 2004 ed esordendo anche in Lega A. Nel 2007/2008 si trasferisce a Cantù, sempre nella massima serie italiana. Nel 2008/2009 è nuovamente in Argentina, al Boca Juniors, per poi tornare in Italia nelle due stagioni successive a Pistoia, dove si conferma giocatore dalla grande affidabilità con 9 punti e 3 rimbalzi di media, il 50% da 2, il 36% da 3 e il 76% dalla lunetta.
“Casini è un atleta che conosce molto bene il campionato di LegaDue, ha esperienza e qualità”, spiega il direttore sportivo di Napoli Antonio Ambrosino. “Ci aspettiamo che confermi tutte le buone cose fatte vedere in questi anni. La trattativa è stata un po’ lunga ma alla fine il ragazzo ha scelto la piazza napoletana. Siamo certi che saprà esprimersi al meglio”.

Fonte: Napoli Basketball

La Redazione

C.T.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.